rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Truffa e riciclaggio, 16 arresti persone legate ai casalesi

Caserta - Truffa aggravata, riciclaggio, bancarotta fraudolenta, emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, con l'aggravante del metodo mafioso.

Truffa aggravata, riciclaggio, bancarotta fraudolenta, emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, con l'aggravante del metodo mafioso.Le indagini hanno stabilito che l'associazione per delinquere aveva base in Perugia ed era attiva in Umbria, Toscana e Marche. I personaggi posti al vertice dell'organizzazione sono di origine campana ed erano collegati con esponenti del clan "Casalesi": immettevano nei circuiti economici locali, attraverso la creazione di una serie di società inesistenti o costituite all'estero, ingenti capitali provenienti dalla camorra per l'acquisizione di attività commerciali nel settore alberghiero, della ristorazione e dell'edilizia.
L'ordinanza di arresto eseguita dal Ros dei carabinieri nei confronti dei 16 indagati è stata emessa dal gip del tribunale di Perugia, su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia. La Guardia di finanza ha invece sequestrato beni mobili e immobili, tutti riconducibili all'organizzazione criminale, per un valore stimato di oltre 100 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa e riciclaggio, 16 arresti persone legate ai casalesi

CasertaNews è in caricamento