rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Fiamme Gialle sgominano rete crimninale che produceva e smerciava abiti contraffati di Dolce e Gabbana, Armani e Nike

Caserta - La Guardia di Finanza di Padova ha sgominato un'organizzazione criminale che produceva e smerciava abbigliamento griffato contraffatto. Sono sei le ordinanze di custodia cautelare e 127 persone denunciate, mentre sono circa cento le...

La Guardia di Finanza di Padova ha sgominato un'organizzazione criminale che produceva e smerciava abbigliamento griffato contraffatto. Sono sei le ordinanze di custodia cautelare e 127 persone denunciate, mentre sono circa cento le perquisizioni effettuate in tutta Italia L'operazione che ha impegnato in totale duecento uomini. 127 denunciati operavano per due importanti filiere del falso riconducibili ad un unico network, con basi operative in Veneto, Lombardia, Campania e ramificazioni in tutto il territorio nazionale. Al vertice tre marocchini rispettivamente residenti a Mira (Ve), Camponogara (Ve) e granze (Pd), nonche' 3 italiani, tutti residenti in Campania, tra le province di napoli e caserta.
La banda produceva clandestinamente, in fabbriche formalmente inesistenti, migliaia e migliaia di capi a marchio Dolce & Gabbana, Armani, Woolrich, Moncler, Fred Perry, Peuterey, Nike, Refrigiwear, etc., di altissima qualità. Una volta prodotti, i capi contraffatti venivano venduti in Veneto ed in Lombardia e commercializzati da uomini di fiducia appartenenti al clan che, ricevuti i pagamenti, li giravano attraverso postepay ai capi dell'organizzazione criminale.
Al vertice 3 marocchini rispettivamente residenti a Mira (Ve), Camponogara (Ve) e Granze (Pd), nonche' 3 italiani, tutti residenti in Campania, tra le province di Napoli e Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme Gialle sgominano rete crimninale che produceva e smerciava abiti contraffati di Dolce e Gabbana, Armani e Nike

CasertaNews è in caricamento