rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Furto enegia elettrica all'Enel: arrestato titolare di un bar

Casal di Principe - Continua il contrasto al dilagante fenomeno dei furti di energia elettrica. ieri, 7 settembre, gli agenti di polizia del Posto Fisso Operativo di P.S.Casapesenna, coordinati e diretti dal V.Questore Aggiunto Dott. A. Tocco...

Continua il contrasto al dilagante fenomeno dei furti di energia elettrica. ieri, 7 settembre, gli agenti di polizia del Posto Fisso Operativo di P.S.Casapesenna, coordinati e diretti dal V.Questore Aggiunto Dott. A. Tocco, procedeva all'arresto di un cittadino di Casal di Principe, S.R., proprietario dell'esercizio pubblico denominato " Bar Hollywood" e denunciava in stato di libertà altre tre persone tutte residente in Casal di Principe, responsabili dei reati di cui agli 624 625 del C.P., per aver sottratto in modo fraudolente e continuativo energia elettrica alla Società Enel, aggravandola inoltre di un ingente danno economico.
Nella fattispecie gli operatori della Polizia di Stato di Casapesenna, unitamente a personale della Società dell'ENEL, in servizi mirati per contrastare il fenomeno diffuso del furto di energia elettrica, si recavano presso le abitazioni dei rispettivi arrestati e denunciati , ove accertavano che gli stessi utilizzando un magnete posto sopra la calotta del misuratore di corrente permetteva di mandare in " TILT " lo stesso misuratore , che registrava il 70% in meno rispetto al reale consumo.
A conclusioni delle indagini il sig. S.R. veniva tratto in arresto così come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica di S. Maria C. V., che nella circostanza disponeva la sottoposizione degli Arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima presso il Tribunale di S.M.C.V.Mentre le altre tre persone cui si riportano le iniziali - C. M. - B.M. – S.G. – veniva denunciate in stato di libertà alla competente A.G. per lo stesso reato .
Nella stessa giornata del 07. u.s. il predetto personale , collaborato da personale dipendente del Comando Vigili Urbani di Casal di Principe (CE), denunciava in stato di libertà C.M. per il reato p.e p. dall'art. 44 DPR nr. 380/2011 ( costruzione abusiva).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto enegia elettrica all'Enel: arrestato titolare di un bar

CasertaNews è in caricamento