rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Carabiniere faceva da autista a noto esponente del 'clan dei casalesi': quattro arresti

Casal di Principe - Nel corso della notte, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura Distrettuale di Napoli, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale partenopeo, è stato arrestato Gaetano Cerci...

Nel corso della notte, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura Distrettuale di Napoli, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale partenopeo, è stato arrestato Gaetano Cerci, noto esponente del "clan dei Casalesi", pregiudicato per associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico illecito di rifiuti, falsi e ricettazione. L'uomo risulta iscritto alla loggia massonica della P2 di Licio Gelli. Nel contesto delle stesse indagini, è stato arrestato anche un carabiniere che abitualmente fungeva da autista al pregiudicato, responsabile della rivelazione di notizie coperte da segreto d'ufficio. Arrestato anche un altro pregiudicato del napoletano che si era rivolto al militare per ottenere informazioni riservate. Il carabiniere, inoltre, è stato arrestato anche per detenzione e cessione di numerose dosi di sostanze stupefacenti che, sequestrate durante i turni di pattugliamento, consegnava ad una donna, tossicodipendente, anch'essa sottoposta a misura cautelare, con la quale intratteneva una relazione sentimentale.
Gli arrestati sono: Nicola Zanfardino, carabiniere in servizio presso il Comando Provinciale di Bologna; Renato Bifolco residente a Crispano; Gaetano Cerci, residente a Casal di Principe; Assunta Loreto residente ad Acerra e sottoposta agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere faceva da autista a noto esponente del 'clan dei casalesi': quattro arresti

CasertaNews è in caricamento