rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Polizia stana tre topi di appartamento

Marcianise - Nella decorsa notte, personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Marcianise, ha proceduto all'arresto di: Aniello Sciorio, classe 1977, di Giugliano in Campania, pregiudicato; Giacinto Milano, classe 1972, di...

Nella decorsa notte, personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Marcianise, ha proceduto all'arresto di: Aniello Sciorio, classe 1977, di Giugliano in Campania, pregiudicato; Giacinto Milano, classe 1972, di Giugliano in Campania, pregiudicato; Pasquale Cuciniello, classe 1961, di Giugliano in Campania, pregiudicato. I tre sono responsabili di furto aggravato in danno di S.C. abitante in Marcianise.
Verso le ore 3,10 della decorsa notte, il citato personale, su nota radio, si portava in via Ticino nr. 19 di Marcianise, dove un dipendente fuori servizio della Guardia di Finanza, di stanza presso ufficio di altra regione, segnalava un furto in atto. Sul posto, il personale dipendente notava un'autovettura Toyota Yaris di colore blu che, alla vista della Volante, si dava a precipitosa fuga, percorrendo via Ticino, via Tagliamento e via Sabotino, dove veniva bloccata, grazie alla determinazione operativa dell'equipaggio, senza danni o feriti.
All'interno dell'auto, vi era lo SCIORIO che fungeva da palo ai complici che si erano introdotti nell'abitazione, ove, nonostante un maldestro tentativo di nascondersi, venivano immediatamente dopo rintracciati il MILANO e il CUCINIELLO, i quali con alcuni attrezzi atti allo scasso, perforando il muro, cercavano di asportare la cassaforte fissata in una parete.Sia il conducente dell'auto, che fungeva da palo, che i malviventi all'interno dell'abitazione, erano muniti di radio ricetrasmittente, in costante collegamento tra loro, inoltre sia nell'auto che nell'abitazione venivano sequestrati numerosi attrezzi atti allo scasso.Del fatto veniva informato il P.M. di turno che disponeva l'arresto dei predetti e il giudizio direttissimo presso il Tribunale Giudice Monocratico di S. Maria C.V.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di stabilire se i predetti abbiano in qualche misura responsabilità anche rispetto ai recenti analoghi episodi criminosi, considerato che gli stessi, gravati da diversi precedenti, specifici e non, hanno palesato notevole dimestichezza con tale tipologia di reati e sono stati trovati in possesso di attrezzatura di notevole pericolosità, per la quale è stata intrapreso l'iter legale tendente alla confisca e distruzione.
Tale brillante operazione è il frutto di un articolato piano provinciale attuato dai presidi della Polizia di Stato presenti sul territorio, volto alla prevenzione e repressione dei furti in appartamento che, con l'inizio delle ferie estive, subiscono un fisiologico incremento.L'importanza di tale attività deve essere riscontrata nel fatto che i successi nella repressione di un reato così invasivo per i proprietari, sono immediatamente percepiti con sollievo e fiducia dai cittadini ed in misura direttamente proporzionale, con soddisfazione dagli operatori di polizia i quali, anche in quest'occasione, però, sottolineano l'importanza della collaborazione degli utenti, senza la quale risultati come quello odierno sono, senz'altro, di più difficile realizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia stana tre topi di appartamento

CasertaNews è in caricamento