rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Casaluce

Vice presidente della Camera in visita al canile lager casertano

Sergio Costa incontrerà il custode giudiziario della struttura di Casaluce

Il Vice Presidente della Camera, Sergio Costa, farà visita sabato 2 marzo, alle 10:30, al canile sequestrato a Casaluce situato in Via Piro. Si tratta del più grande sequestro di cani mai avvenuto in Italia, con circa 400 cani liberati grazie al lavoro instancabile dei responsabili del Partito Animalista Italiano e di altre associazioni.

Nell'ottobre scorso c'è stato l'intervento della Procura della Repubblica di Napoli Nord, che ha posto la struttura sotto sequestro. Da quel momento Carmine Munno, responsabile del Partito Animalista per il casertano, è stato nominato custode giudiziario ed ha censito gli animali nella struttura, trovandoli in condizioni disperate: maltrattati, affamati e talvolta morti.

Tutti i 400 cani che il 20 ottobre furono sequestrati nel corso dei mesi sono stati adottati e ora hanno una famiglia facendo nascere quello che è stato battezzato il “Modello Casaluce”. Passa il principio che non sarà più necessario aspettare l’esito di un processo, spesso lungo troppo lungo, per poter dare una nuova vita ad animali innocenti vittime di abusi e maltrattamento, ma questo precedente apre la strada alle adozioni da strutture sequestrate, canili lager, allevamenti dell’orrore nell’interesse degli animali, dando loro una nuova vita. Insomma una vittoria per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vice presidente della Camera in visita al canile lager casertano

CasertaNews è in caricamento