rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Marco Evangelista

Motorterapia e tanto divertimento per i bambini speciali

L'iniziativa dell'Asd Atletica I Leoni di San Marco per "Lo Sport Amico dei Bambini"

Bella iniziativa, quella svoltasi a San Marco Evangelista, grazie all'impegno dell'Asd Atletica I Leoni di San Marco e di tutti coloro che hanno dato il proprio contributo alla buona riuscita della quarta edizione di "Lo Sport Amico dei Bambini".

Una giornata dedicata ai più piccoli e, in particolare, ai bambini speciali. Tutti, infatti, sono stati coinvolti nelle numerose attività organizzate: una staffetta di 400 metri in base all'età e una passeggiata di 200 metri con i bambini speciali, un torneo di calcio brasiliano e uno di basket, una dimostrazione di karate e poi le varie associazioni hanno fatto dimostrazioni del loro sport. 

Lo Sport Amico dei Bambini a San Marco Evangelista

Particolarmente interessante è stata la 'motorterapia' con un'associazione che, grazie anche alla disponibilità del negozio 'Fuorigiri' di San Nicola la Strada, ha utilizzato diversi Quad per far svolgere ad ogni bambino speciale un giro attorno alla piazza. Una manifestazione, quindi, pensata e dedicata ai più piccoli e, soprattutto, ai bambini speciali al fine di renderli partecipi e di farli divertire, che è la cosa più importante alla loro età.

L'associazione "I Leoni di San Marco", guidata da Michele Sparaco, Armando Cicala e Luigi Guida, con tutto lo staff hanno voluto ringraziare il dottor Piccolo e la dottoressa Filomena Cicala nonché il funzionario della polizia Vincenzo Abate per il sostegno avuto nella buona riuscita dell'iniziativa che fa parte di un percorso che come obiettivo quello di costruire lo sport per i bambini speciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorterapia e tanto divertimento per i bambini speciali

CasertaNews è in caricamento