rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Antifurto collegato con la polizia: ecco come attivare il 'teleallarme'

Rinnovato il protocollo di sicurezza. Al via gli interventi di ristrutturazione della sala operativa

La Questura di Caserta rinnova il protocollo del "teleallarme". I commercianti potranno collegare il proprio sistema antifurto direttamente con la centrale operativa del 113 che potrà inviare una volante in caso di furto.

Il servizio 'teleallarme'

Ma come funziona? Il servizio si rivolge ad esercizi commerciali, ma anche privati cittadini, che sono dotati di sistema antifurto a combinatore telefonico che, in caso di allarme, oltre a chiamare i numeri memorizzati, provvederà a contattare anche la polizia. L'attivazione, gratuita, prevede l'attivazione di un modulo (in calce all'articolo) che dovrà essere inviato tramite pec.

Eventuali informazioni sul sistema e sulla documentazione da presentare potranno essere richieste al numero di telefono 0823429111, chiedendo della Centrale Operativa Telecomunicazioni per l’attivazione del “teleallarme”, o all’indirizzo p.e.c. dipps120.00i0@pecps.poliziadistato.it.

Al via la ristrutturazione della sala operativa

Non solo. A breve partirà anche la ristrutturazione e l'adeguamento delle infrastrutture della centrale operativa. Il progetto, che si inquadra in una riorganizzazione in ambito nazionale delle procedure di settore, prevede l’ampliamento degli spazi che ospitano gli operatori della “sala operativa”, oltre alla revisione dei protocolli di intervento, anche al fine di rendere un servizio maggiormente aderente alle esigenze del territorio, in particolar modo per il contrasto dei furti in appartamento.

Modulo Teleallarme

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antifurto collegato con la polizia: ecco come attivare il 'teleallarme'

CasertaNews è in caricamento