rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Lusciano

Fissato il primo consiglio comunale della nuova amministrazione

La seduta il 23 giugno, all'ordine del giorno anche l'elezione del presidente

Si riunirà venerdì 23 giugno il primo consiglio comunale della nuova amministrazione di Lusciano. Il sindaco Giuseppe Mariniello ha fissato l’assemblea per le 19, nella sala consiliare di Palazzo Ducale.

All’ordine del giorno la convalida della fascia tricolore con relativo giuramento, e dei consiglieri eletti. Poi la nomina della commissione elettorale. Nel mezzo, il punto più ‘succoso’, l’elezione del presidente del Consiglio. Un primo banco di prova per le forze che compongono la coalizione di maggioranza, che dovranno convergere su un nome unico. In pole c’è, per il momento, Augusto Abategiovanni, consigliere esperto che negli ultimi 10 anni ha occupato gli scranni dell’Assise, 9 in maggioranza, 1 da indipendente. Eletto nella lista ‘Sveglia Lusciano’, la più votata della coalizione, sembra l’indiziato numero uno a ricoprire l’importante carica.

Intanto si attende la nomina della giunta. Ad oltre un mese dalle elezioni, complici anche le lungaggini da parte della commissione esterna per la convalida degli eletti, non è stato ancora scelto il primo esecutivo. Da capire se la comunicazione arriverà entro venerdì o se il primo cittadino rimanderà la discussione a dopo il primo consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissato il primo consiglio comunale della nuova amministrazione

CasertaNews è in caricamento