rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Danni a case e negozi per i furti, proposta "polizza collettiva" sulla scrivania del sindaco

I consiglieri Napoletano e Santonastaso presentano la mozione

Una polizza assicurativa "collettiva" per risarcire residenti ed attività commerciali che subiscono danni durante i furti. E' questa la proposta formulata al sindaco di Caserta del consigliere Pasquale Napoletano e sottoscritta dal collega di Fratelli d'Italia Paolo Santonastaso. 

I due esponenti di Fratelli d'Italia chiedono al sindaco Marino di considerare la proposta anche alla luce dei diversi episodi che si sono verificati sul territorio comunale, da Centurano a Briano, nel quartiere residenziale di via Pascal. Episodi durante i quali le vittime non solo devono fare i conti con gli ammanchi di preziosi e contanti ma anche con i danni - si pensi a porte e finestre - subiti e provocati dal passaggio dei ladri.

In questo quadro si inserisce la proposta dei consiglieri che evidenziano come si potrebbe istituire una polizza collettiva da far stipulare ai cittadini "con condizioni di costo e copertura particolarmente vantaggiose". La mozione è stata depositata ed ora toccherà al sindaco valutarla.

"La sicurezza urbana deve essere impegno quotidiano di un'amministrazione locale - commenta Napoletano - In assenza di questo da parte del'amministrazione Marino e partendo dai recenti gravi episodi di furti e vandalismi subiti dalla comunità di Briano, con una mozione sottoscritta con il collega Santonastaso, sollevo la necessità di soluzioni concrete, rapide ed efficaci. Come quelle adottate già da Comuni virtuosi del nostro Paese. Attendo un rapido riscontro, ancor prima della calendarizzazione del nostro atto, per verificare la disponibilità dell'esecutivo in carica alla sua attuazione", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni a case e negozi per i furti, proposta "polizza collettiva" sulla scrivania del sindaco

CasertaNews è in caricamento