rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Via De Dominicis

Il parcheggio privato paga i paletti ‘contro’ la sosta selvaggia

I dissuasori da installare in via San Carlo pagati dal gestore di un parcheggio privato del Capoluogo

Avranno il via mercoledì 10 ottobre alle ore 8 e termineranno venerdì 12 i lavori di installazione dei paletti dissuasori in via San Carlo, nel centro storico di Caserta. Una mossa studiata per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, istituendo di fatto due percorsi pedonali su ambo i lati della strada.

Sul lato sinistro, nonostante sia in vigore il divieto di sosta, ad ogni ora del giorno e della notte la strada è infatti presa d’assalto da automobilisti indisciplinati che lasciano le loro vetture ferme anche per ore. Il Comune quindi ha deciso di far fronte a questa situazione installando i ‘paletti’, come anticipato da Casertanews nei giorni scorsi.

Ma dalla determina in cui si rendono note le modifiche temporanee alla segnaletica stradale emerge anche un dettaglio “curioso”. A realizzare e pagare i lavori sarà la ‘Tetris Easy Parking’, la società privata che gestisce il parcheggio presso l’ex caserma Pollio, a pochi metri dalla Reggia. La ‘guerra’ alla sosta selvaggia sarà quindi finanziata dai gestori di un parcheggio privato nel Capoluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio privato paga i paletti ‘contro’ la sosta selvaggia

CasertaNews è in caricamento