rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

'Una delegazione della Provincia a Castel Volturno', la proposta dopo i blitz ad alto impatto

Del Rosso: "E’ giusto che un territorio così ricco di prospettive riacquisti qualità della vita"

Il consigliere provinciale Maurizio Del Rosso ha presentato una mozione per istituire una delegazione della Provincia a Castel Volturno o su altre località del Litorale Domitio, unitamente ad un drappello della polizia provinciale.

In vista delle importanti attività di controllo sul litorale messe in atto dal Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo e dal Questore Andrea Grassi, così come suggerito anche dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il consigliere provinciale ha presentato la sua proposta. Sono stati attivati servizi straordinari di controllo del territorio ad “alto impatto” ovvero blitz ben pianificati dalla Prefettura e dalla Questura. Nel giro di pochi mesi ci sono stati ben tre interventi finalizzati alla prevenzione e al contrasto alla criminalità diffusa e predatoria oltre che il controllo di persone e piccoli esercizi.

"Castel Volturno ed i paesi limitrofi hanno subito negli anni l’assenza dello Stato e della cultura alla legalità", spiega Del Rosso. "E’ giusto che un territorio così ricco di prospettive e centro dell’integrazione sociale, riacquisti qualità della vita, in servizi e funzioni sociali e per fare ciò le istituzioni tutte devono partecipare attivamente alla crescita sana del territorio, così da favorire alternative socio economiche alla delinquenza, magari partendo dalle tante associazioni di volontariato presenti sul territorio".

"E’ ormai necessario operare al fianco delle forze dell’ordine mediante l’apertura di una delegazione dell’Ente Provinciale sul Litorale Domitio così da favorire anche la percezione e la presenza delle Istituzioni sul territorio, considerato anche il numero, forse massiccio, di personale appena assunto", ha infine specificato Del Rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Una delegazione della Provincia a Castel Volturno', la proposta dopo i blitz ad alto impatto

CasertaNews è in caricamento