rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Pietramelara

Case senz'acqua da ore: "Grave guasto elettrico"

Rubinetti a secco dalle prime ore di questa mattina. Il Comune si è subito attivato per far risolvere la problematica

Una domenica mattina tutt'altro che serena a Pietramelara. Da ore, infatti, i cittadini sono senz'acqua a causa di un guasto che si è verificato nella notte. Dalle prime ore di oggi (4 febbraio) i rubinetti sono a secco. Il Comune, attraverso il responsabile dell'ufficio Tecnico Gaetano Auricchio, si è subito attivato per far risolvere la problematica che però è abbastanza seria, come comunicato dall'Ente.

"L’interruzione della fornitura idrica, che ha interessato gran parte del Comune dalle prime ore di questa mattina, è dovuta ad un guasto tecnico particolarmente complesso sul quale stanno operando i tecnici. L’interruzione della fornitura idrica è dipesa da un grave guasto elettrico. Sono già stati contattati gli operatori del gestore elettrico che interverranno sul posto il prima possibile. Dopo il ripristino della fornitura dell’energia, bisognerà sperare che lo sbalzo non abbia causato problemi alle pompe e alle altre apparecchiature dell’impianto", fanno sapere dal Comune che ha annunciato continui aggiornamenti per informare la popolazione sulla riparazione del guasto.

A ora di pranzo dal Comune hanno reso noto un aggiornamento degli interventi in zona Campo Pozzi: "Il guasto elettrico ha purtroppo danneggiato una delle pompe di rilancio ed è necessario eseguire un complesso intervento di sostituzione che inizierà nel giro di un’ora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case senz'acqua da ore: "Grave guasto elettrico"

CasertaNews è in caricamento