rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cellole

Bufera su Baia Domiza, danni e concerto di Gigi D'Alessio annullato

Polemiche sul mancato rinvio preventivo, il sindaco: "Non era una festa di piazza, era la produzione a dover decidere"

E’ saltato, nella serata di ieri 4 agosto, l’atteso concerto di Gigi D’Alessio in programma all’Arena dei Pini di Baia Domizia. A causa della tempesta che si è abbattuta ieri sulla provincia, l’organizzazione ha deciso, per motivi di sicurezza, di spostare l’evento al prossimo 10 agosto.

“Abbiamo avuto danni strutturali che quantizzeremo a breve, oltre a quelli, per riorganizzare il concerto in altra data, dovremmo accollarci ed affrontare ulteriori costi che sicuramente non sono una sciocchezza. Noi non abbiamo paura di affrontare i problemi per risolverli. Siamo tutti un po’ raffreddati e con un po’ di febbre questa mattina, perché noi addetti ai lavori, non ci siamo andati a riparare, siamo stati in prima linea sotto il diluvio”, ha commentato il sindaco di Cellole Guido Di Leone.

Ovviamente non sono mancate le critiche e le polemiche alla decisione, con tanti che lamentavano la necessita di un annullamento preventivo visto l’avviso di allerta meteo diramato nella mattinata di ieri dalla Protezione Civile. A fare chiarezza il primo cittadino: “L’Arena dei Pini è diventata in pochi anni uno dei luoghi della musica più importanti d’Italia, dove vengono svolti concerti di portata nazionale. Pertanto, un concerto non può essere annullato preventivamente, come se fosse una ‘festa di piazza’, in base alle previsioni meteo, ma c’è una produzione che decide insieme all’artista, al momento del concerto. Solo chi è solo capace di criticare o non aspetta altro che infangare vede solo negatività. Ieri sera per noi la cosa principale è stata la sicurezza degli spettatori. Abbiamo fatto liberare l’area prima della tempesta, anticipando preventivamente tutto e mettendo al riparo tutti. Non ci interessa dei danni che abbiamo subito, pannelli rotti, teli rotti, attrezzatura rotta, ci interessa che tutti stanno bene. È stato fatto un lavoro di viabilità mai visto, i miei Agenti della Polizia Municipale non si sono mossi da sotto la pioggia, eppure in tanti di voi passavate da dentro le macchine mortificandoli e usando termini inappropriati. Bisognerebbe avere rispetto di chi non scappa, di chi è in prima linea, di chi sta sotto una tempesta e non si muove dalla sua postazione per assicurare la sicurezza dei cittadini. Onore ai miei Vigili e alla Protezione Civile. Sono orgoglioso di loro, hanno fatto un lavoro eccezionale”.

Poi aggiunge: “Ovvio, c’è chi crede che contenere cinquemila persone in una tempesta sia una cosa da poco, di solito parla solo chi non ha mai avuto responsabilità o non ha mai fatto grandi cose, oltre ad usare la tastiera per scrivere sui social non riescono in altro”. Per i possessori del biglietto che non potranno più partecipare sarà possibile fare richiesta di rimborso direttamente a TicketOne entro il 9 Agosto. Per tutti gli altri, basterà conservare il biglietto di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera su Baia Domiza, danni e concerto di Gigi D'Alessio annullato

CasertaNews è in caricamento