rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Via ai lavori sulla Provinciale Casapesenna-San Marcellino-Trentola. "Dopo 20 anni di abbandono"

Presente il vicepresidente della Provincia De Rosa, l'assessore Maisto: "Interventi per garantire maggiore fruibilità della strada"

È iniziato il tanto atteso intervento di rifacimento e sagomatura del manto stradale sulla strada provinciale Casapesenna-San Marcellino-Trentola Ducenta, nota come strada provinciale 200. La cerimonia di avvio dei lavori ha visto la presenza di importanti figure istituzionali, tra cui il vicepresidente della provincia di Caserta e sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, l'assessore ai Lavori pubblici di San Marcellino, Eugenio Maisto, il consigliere comunale di San Marcellino, Andrea Conte, l'architetto Nicola Di Bello dell'Ufficio Ambiente e Patrimonio del Comune di San Marcellino, e il dirigente ingegnere Michele Di Luise, responsabile dell'Area Tecnica settore Lavori Pubblici - Urbanistica del Comune di San Marcellino.

L'assessore Maisto ha rilasciato dichiarazioni entusiastiche riguardo all'inizio dei lavori, sottolineando l'importanza dell'intervento dopo ben venti anni di abbandono della strada provinciale. "Dopo due decenni di trascuratezza, finalmente la politica ha dato risposta a una delle esigenze più sentite dalla nostra comunità. La strada provinciale Casapesenna-San Marcellino-Trentola Ducenta è stata oggetto di numerosi reclami e lamentele da parte dei cittadini, e oggi possiamo finalmente annunciare che il nostro impegno si concretizza concretamente."

L'assessore ha poi continuato spiegando che l'intervento non riguarderà solo il rifacimento del manto stradale, ma anche una completa sagomatura per garantire maggiore sicurezza e fluidità del traffico. "Non ci limiteremo al mero rifacimento superficiale della strada. Vogliamo assicurarci che l'infrastruttura risponda ai moderni standard di sicurezza e sia in grado di sostenere il crescente flusso di veicoli. La nostra comunità merita infrastrutture di qualità, e questo progetto è il primo passo verso un miglioramento significativo delle nostre vie di comunicazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai lavori sulla Provinciale Casapesenna-San Marcellino-Trentola. "Dopo 20 anni di abbandono"

CasertaNews è in caricamento