rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Parete

'Noi per Parete', protagonisti i giovani: inaugurata la sede dell'associazione

Tanta gente al taglio del nastro, ecco il direttivo. Il presidente Afratellanza: "Socialità e impegno per il territorio"

Inaugurata la nuova associazione ‘Noi per Parete’ a due passi dalla chiesa di San Pietro Apostolo. I giovani tornano ad essere protagonisti della vita sociale della comunità paretana con tutti ragazzi che si ritrovati ieri pomeriggio per festeggiare il taglio del nastro ufficiale della nuova sede. Ufficializzato anche il direttivo con Alessandro Afratellanza come presidente; Mario Basco vicepresidente; Salvatore Tamburrino sarà il tesoriere; Salvatore Falco il segretario mentre Antonio Oliva è il responsabile della sede. Nell’associazione ci sono anche Francesco Afratellanza, Raffaele Pellegrino, Francesco Pellegrino, Emanuele De Matteis, Antonio Capone, Domenico Di Martino, Salvatore Picone, Francesco Pezone, Antonio Tesone, Pietro Falco, Daniele D’Alterio, Luigi Pio D’Angelo, Michele Miraglia, Pietro Pezone, Vincenzo Sabatino e Salvatore Falco.

Tanta gente ha partecipato all’iniziativa e anche alcuni amministratori non hanno voluto far mancare la loro presenza anche per ‘spingere’ questi giovani a confrontarsi con la realtà paretana e per coinvolgerli in quelli che sono i sogni e gli obiettivi per il futuro della comunità. “È una associazione nata quasi per caso - ha detto il presidente Alessandro Afratellanza - anche per dare un’identità a dei progetti portati avanti da un gruppo di amici. Siamo stati anche molto legati alla città di Parete e già in passato abbiamo organizzato degli eventi con l’obiettivo di garantire sorrisi e socialità a tutti i componenti della nostra comunità. Oguno di loro è vicino a delle realtà della città di Parete, c’è chi è parte integrante dell’Azione cattolica, chi invece guarda all’aspetto organizzativo e chi invece è felice semplicemente di far parte di un gruppo di amici che vogliono costruire qualcosa di importante per Parete. Abbiamo fatto un carro per la vittoria dello Scudetto del Napoli e poi abbiamo portato 230 persone in Abruzzo sulla neve, un motivo di grande orgoglio per tutti noi. Volevamo essere ‘riconosciuti’ ed è così che è nato ‘Noi per Parete’, per darci un’identità”.

Su chi parla già di politica Afratellanza è chiaro: “Non è un nostro obiettivo, pensiamo solo ed esclusivamente alla socialità della comunità. Tutto il resto ad oggi non è un tema primario”. 

Noi per Parete (1)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Noi per Parete', protagonisti i giovani: inaugurata la sede dell'associazione

CasertaNews è in caricamento