rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Due deputati dall'allevatore che sta facendo sciopero della fame per la brucellosi

Gli esponenti del M5S Santillo e Caramiello hanno manifestato la propria solidarietà all'allevatore che protesta contro la mattanza di bufale

Gli onorevoli Agostino Santillo e Alessandro Caramiello sono stati a Casal di Principe per incontrare l'allevatore in sciopero della fame contro la 'mattanza' delle bufale per la brucellosi che sta flagellando gli allevamenti.

Così Santillo, vicepresidente del gruppo M5S alla Camera dei Deputati: "Insieme al collega deputato Alessandro Caramiello, capogruppo in Commissione Agricoltura, abbiamo incontrato a Casal di Principe l'allevatore Pasquale d'Agostino, in sciopero della fame contro la mattanza della brucellosi. A lui abbiamo manifestato tutta la nostra vicinanza, consapevoli degli enormi rischi dell'intero comparto della mozzarella di bufala campana, risorsa inestimabile del nostro territorio con le sue aziende e i posti di lavoro. Seguiamo con grande attenzione la vicenda, nell'auspicio che anche su questo tema il governo non faccia solo annunci ma intervenga senza indugi. È in gioco il destino di migliaia di persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due deputati dall'allevatore che sta facendo sciopero della fame per la brucellosi

CasertaNews è in caricamento