rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, centinaia di disdette negli alberghi. A rischio mostra dell'Esercito di Terracotta

Trecento camere cancellate per l'annullamento del raduno degli artiglieri. Annullati i viaggi di istruzione

Il Coronavirus fa sentire i suoi effetti anche sull'economia casertana. Particolarmente danneggiate le strutture alberghiere, tra disdette e rinvii delle prenotazioni. Alla Reggia di Caserta è a rischio la mostra dell'Esercito di Terracotta.

Camere cancellate negli alberghi

Insomma, un'emergenza nell'emergenza, dopo il primo caso di contagio registrato tra i confini del Capoluogo della 24enne proveniente da Milano ed il comparto turistico letteralmente in ginocchio. Per quanto riguarda gli alberghi numerose sono state le disdette in questi ultimi giorni. Il caso più eclatante è quello di 300 camere cancellate, spalmate tra diverse strutture casertane, per il raduno degli artiglieri dell'esercito, in programma a maggio e tornato in Campania dopo 62 anni, ed annullato dagli organizzatori per l'emergenza Coronavirus. 

Annullati i viaggi di istruzione

Diverse le disdette anche per i viaggi di istruzione, tra strutture e Reggia di Caserta. Per quanto concerne il Palazzo Reale, però, nel corso dell'ultima settimana il numero dei visitatori sarebbe in linea con quello degli anni precedenti. Anzi, secondo quanto riferiscono dalla direzione del Monumento, complice anche il bel tempo, i numeri registrati sarebbero anche leggermente superiori a quelli dell'anno scorso.

Esercito di Terracotta a rischio

A rischio, infine, la mostra dell'Esercito di Terracotta, con la più grande esposizione dei pezzi provenienti dal mausoleo del primo imperatore cinese Qin Shi Huang mai vista in Europa. L'evento, in programma da maggio e rientrante negli accordi tra Italia e Cina per il turismo (quest'anno dedicato proprio allo scambio tra i due paesi), rischia di saltare proprio per l'emergenza Coronavirus. Al momento la situazione è in itinere in attesa di conferme dal Ministero. L'evento potrebbe slittare o, peggio, essere annullato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, centinaia di disdette negli alberghi. A rischio mostra dell'Esercito di Terracotta

CasertaNews è in caricamento