rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cesa

Il Comune aderisce al progetto Gol per i corsi di formazione

Prevista un'indennità mensile di 500 euro per le persone fino ai 65 anni

Il Comune di Cesa ha aderito, in qualità di soggetto “ospitante”, all’avviso della Regione Campania per la realizzazione di Tirocini formativi.

“Si tratta – spiega il vice sindaco Giusy Guarino, con delega ai servizi sociali – di una misura prevista dal PNRR. Ad ogni tirocinante sarà corrisposta un’indennità mensile di € 500,00 per un periodo massimo di 12 mesi”. “E’ una importante iniziativa – aggiunge il consigliere comunale delegato alla formazione Cesario Villano – che consente alle persone, fino a 65 anni di età, che si trovano in talune condizioni, di poter fare una esperienza di formazione”.

Possono partecipare al progetto i beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, i disoccupati percettori di Naspi o DIS- COLL, gli ex percettori del Reddito di cittadinanza, lavoratori fragili o vulnerabili,  giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre), persone che sono in carico o sono segnalate dagli enti che operano nel sistema dei servizi sociali o sociosanitary, o sono inseriti in progetti/interventi di inclusione sociali, disoccupati senza sostegno a reddito, lavoratori con reddito molto basso. Tutti gli interessati potranno aderire all’avviso recandosi direttamente al Centro per l’Impiego di riferimento e scegliere di attivare il “Percorso 4” dell’avviso.  Sarà il Centro per l’Impiego a destinare i tirocinanti verso i soggetti ospitanti in base al principio della territorialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune aderisce al progetto Gol per i corsi di formazione

CasertaNews è in caricamento