rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

"Innovazione e Qualità del latte nella Bufala Mediterranea" alla Reggia di Caserta

La tavola rotonda nella suggestiva sede del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP

Sarà la suggestiva sede del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, presso la Reggia di Caserta, ad ospitare, giovedì 5 ottobre, a partire dalle 10, un importante Convegno dal titolo "Innovazione e Qualità del latte nella Bufala Mediterranea". Si parlerà di proposte e soluzioni per una filiera sostenibile, all'insegna della redditività. Un evento, organizzato da SIVAM, che dopo l'introduzione si dividerà in due momenti, uno puramente tecnico e l'altro dedicato ad una Tavola Rotonda.

A moderare la giornalista Adele Consola. L'introduzione dei lavori sarà a cura dell'Amministratore Delegato SIVAM Silvio Ferrari e del Presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero.

La parte tecnica vedrà gli interventi sulle nuove biotecnologie per una produzione foraggera sostenibile della Sacco System; sull'alimentazione nelle prime fasi di vita, affidata ai professionisti Franco Gervini e Michele Caporaso della SIVAM ed infine sarà Fabio Zicarelli a parlare dei mangimi High Performance e monitoring.

Protagonisti delle Tavola Rotonda saranno: Raffaele Garofalo, Presidente di Fattorie Garofalo; Paolo Bulgarelli, Milk Purchasing Quality Manager di Lactalis; Gerardo Consalvo, Bord Member di Medmilk; Silvio Ferrari, Presidente di ASSALZOO (l'Associazione di riferimento dell'industria mangimistica italiana dal 1945); Angelo Cappelletti, Direttore Stabilimento Cuomo della Granarolo. La parte dedicata al dibattito vedrà anche l'intervento del Vice Presidente del Consorzio Mozzarella di Bufala Ettore Bellelli. Al termine dell'evento, su prenotazione, è prevista una visita guidata alla Reggia di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Innovazione e Qualità del latte nella Bufala Mediterranea" alla Reggia di Caserta

CasertaNews è in caricamento