rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Monopoli: nelledizione 2011 Caserta sostituir Via Marco Polo

Caserta - La prestigiosa Piazza Vittoria se l'è aggiudicata Chieti, Viale Monterosa Trani e Via Marco Polo si è trasformata in Caserta. Le vie dello storico Monopoli, il gioco di società che ha "incollato alla sedia" vecchie e nuove generazioni...

La prestigiosa Piazza Vittoria se l'è aggiudicata Chieti, Viale Monterosa Trani e Via Marco Polo si è trasformata in Caserta. Le vie dello storico Monopoli, il gioco di società che ha "incollato alla sedia" vecchie e nuove generazioni, diventano città nell'edizione dedicata al Belpaese, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, disponibile dal 2011.
In seguito a un concorso indetto dalla Hasbro, azienda produttrice del gioco, Bologna, Firenze, Roma e Napoli son state battute da Chieti, Reggio Calabria, Catanzaro e Barletta, per citare soltanto le top five. Entra in classifica la città di Torino mentre Milano, che prima riempiva tutte le caselle con i nomi delle sue vie, si aggiudica soltanto il sedicesimo posto, perdendo così il "monopolio" del gioco. Ripescata in extremis, grazie ad un battage su Internet e su Facebook, Sanremo è riuscita a conquistare 47mila voti piazzandosi così al ventunesimo posto della classifica generale, che le hanno permesso l'entrata nel tabellone del Monopoli Italia. Il concorso online permetteva di scegliere le prime 22 classificate da mettere nel tabellone del gioco e Ischia si è classificata al 9. posto con 55.881 voti, davanti a Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli: nelledizione 2011 Caserta sostituir Via Marco Polo

CasertaNews è in caricamento