rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Grazzanise

Con gli allevatori bufalini anche la consigliera regionale Muscarà

"Domenica 28 saremo a Borgo Appio insieme ad artisti coraggiosi che non temono di infastidire chi comanda, in una delle 400 stalle chiuse per colpa del fallimentare Piana di eradicazione della Regione Campania"

In vista delle prossime iniziative degli allevatori per protestare contro la politica dell'eradicazione della brucellosi messa in campo dalla Regione Campania che non ha portato risultati se non, come ribadito più volte dagli allevatori bufalini, l'impoverimento del settore con abbattimenti spesso inutili, si esprime anche la consigliera regionale del gruppo misto Maria Muscarà.

"Sono sempre stata sola a difendere gli allevatori casertani delle bufale in consiglio regionale, solo con il sostegno del collega Piscitelli, ho sempre sottolineato agli allevatori di non fidarsi della politica che promette ma non mantiene, un vero e proprio muro di gomma. Lo stesso muro che, però, miracolosamente blocca la brucellosi ai confini di Salerno. Lo stesso batterio che fa ammalare le bufale casertane e non colpisce quelle salernitane. Un ennesimo colpo durissimo, senza scienza e coscienza contro l'oro bianco della provincia di Caserta, che sta svuotando le stalle, colpendo lavoratori ed imprenditori. Per questo domenica 28 saremo a Borgo Appio di Grazzanise insieme ad artisti coraggiosi che non temono di infastidire chi comanda, in una delle 400 stalle chiuse per colpa del fallimentare Piana di eradicazione della Regione Campania, per sostenere la mobilitazione degli allevatori e rivendicare l'obiettivo di salvare il territorio e la mozzarella artigianale campana, suonando un Requiem, in nome di chi non ha più voce per gridare all'ingiustizia. Essere animalisti non vuol dire tutelare solo cani e gatti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con gli allevatori bufalini anche la consigliera regionale Muscarà

CasertaNews è in caricamento