rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 20 febbraio

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità, sport e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 20 febbraio.

Cronaca

- Condannato un 36enne che fingendosi un sottufficiale dell'Arma nonché un funzionario parlamentare e membro dei servizi segreti riuscì ad estorcere denaro e preziosi ad una donna in cambio di un posto di lavoro per il figlio allo Stato Pontificio.

- I genitori di Giulia Rosa Natale, la bimba di 8 anni di San Prisco deceduta lo scorso 7 febbraio all'ospedale di Caserta, vogliono fare luce sulla morte della loro piccola e per questo hanno presentato un esposto ai carabinieri e indirizzato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Migranti costretti a lavorare 12 ore al giorno nei campi per 3 euro l'ora, sotto il sole cocente e senza acqua. Emerge dall'inchiesta dei carabinieri del Nil che ha portato all'applicazione di 4 divieti di dimora in provincia di Caserta nei confronti dei titolari di una società agricola attiva tra Cellole e Sessa Aurunca. 

- Brutta disavventura per una donna residente ad Alife. La vicenda ha preso forma quando la donna è rientrata nella propria casa, trovandosi di fronte ad almeno tre malviventi intenti a rovistare nelle stanze alla ricerca di contanti e oggetti di valore. I ladri hanno afferrato la donna per la gola.

- Calo del fatturato di 250mila euro durante pandemia ma è tutto falso, indagato parrucchiere. Al termine di indagini dirette dalla Procura è stato eseguito a Castel Volturno un decreto di sequestro preventivo.

Politica

- La polemica tra il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero e la commissaria Susanna Camusso fa da sfondo al tesseramento del Pd avviato nei giorni scorsi a Caserta. 

- Si spacca la coalizione del centro e avanza l'ipotesi di alleanza con Pd e 5 Stelle. "Noi Aversani" e "Moderati" al lavoro per provare a ricompattare la precedente coalizione: Oliva, Dello Vicario e Palmieri lasciano il tavolo. De Cristofaro lancia "Immagina Aversa"

Attualità

- Proseguono a ritmo serrato i lavori di recupero e valorizzazione del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, che sarà una delle tappe della visita a Caserta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Social

- Uscito il documentario sulla Casertana. La serie è stata dedicata alla memoria del cronista sportivo Marco Dongu. Ecco il primo episodio.

Sport

- C'è anche il casertano Gianluca Grava nello staff del nuovo allenatore del Napoli Francesco Calzona. L'ex calciatore di Casertana e Napoli resta nello staff azzurro, dopo l'esperienza maturata con Walter Mazzarri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 20 febbraio

CasertaNews è in caricamento