rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Trail di Casertavecchia, spettacolo tra i Colli Tifatini

Capuani e Bornaschella dell'Atletica Venafro si impongono sui meravigliosi percorsi dei Colli Tifatini

In una cornice di natura e paesaggi resa ancor più affascinante dal lavoro congiunto, svolto nelle ultime settimane, dalla Podistica Caserta (società organizzatrice della gara) con i volontari del gruppo “Amici dell’Eremo di San Vitaliano”, si è svolta domenica 11 giugno la VIII edizione del “Trail di Casertavecchia”. A trionfare in piazza Duomo, dopo un percorso di 15 chilometri tanto duro quanto incantevole, sono stati due atleti dell’Atletica Venafro, Mario Capuani tra gli uomini (1:18:58 il suo crono) ed Anna Bornaschella tra le donne, che ha chiuso in 1:39:07.

Ma hanno meritato gli applausi, e la suggestiva medaglia di legno preparata per l’occasione, tutti i 121 podisti che hanno tagliato il traguardo, 106 uomini e 15 donne, per un totale di ben 46 squadre rappresentate. Ricca la premiazione con riconoscimenti, oltre che ovviamente per i primi tre uomini e le prime tre donne a superare la linea del traguardo, anche per i primi tre atleti in ciascuna delle tante categorie rappresentate, fino al coriaceo Salvatore Ruberto (A.S.D. I Gladiatori di Capua Antica), unico trailer ultrasettantacinquenne che ha concluso la sua fatica in meno di tre ore.

L’Assessore del Comune di Caserta, Vincenzo Battarra, nel consegnare le medaglie ai vincitori ha voluto sottolineare l’importanza di questo evento non soltanto dal punto di vista sportivo, ma anche da quello di promozione del territorio, con il recupero e la riscoperta di luoghi e percorsi di notevole interesse così vicini alla nostra città. Durante la cerimonia di premiazione, il presidente della Podistica Caserta Ciro Pascarella assieme allo speaker Agostino Rossi hanno consegnato a Vincenzo Santillo, ultramaratoneta marcianisano vincitore, tra l’altro, dell’edizione 2022 della “Race Across Apulia” (287 km), il contributo raccolto dalla Podistica Caserta per sostenerlo nella sua prossima, durissima avventura della “Badwater 135”, l’ultramaratona più dura del mondo che prenderà il via il prossimo 4 luglio nel deserto della Death Valley in California.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trail di Casertavecchia, spettacolo tra i Colli Tifatini

CasertaNews è in caricamento