rotate-mobile
Sport

Torna la Casertana, Monopoli ko. Alfageme-Agyei rimettono in volo il falchetto

Caserta - Riecco la Casertana. Cuore, grinta, gioco e tanto spirito di sacrificio. I falchetti si lasciano alle spalle il ko di Foggia e tornano a correre. Battuto il Monopoli 2-1 grazie alle reti siglate nel primo tempo da Alfageme e Agyei. Al...

Riecco la Casertana. Cuore, grinta, gioco e tanto spirito di sacrificio. I falchetti si lasciano alle spalle il ko di Foggia e tornano a correre. Battuto il Monopoli 2-1 grazie alle reti siglate nel primo tempo da Alfageme e Agyei. Al 90’ il gol di Croce che, però, non è riuscito a mettere in discussione una prestazione e una vittoria che non ammettono repliche. Casertana subito in attacco. Ci prova Murolo sugli sviluppi di un corner, ma la mira è da dimenticare. Gragnaniello risponde presente su un cross sporco di Luciani. Al 12’ il ‘Pinto’ può già esplodere. Angolo di Mangiacasale e colpo di testa di Alfageme. Palla nel palo lontano e falchetti in vantaggio. I rossoblu non si fermano qui e continuano a spingere. Al 32’ Murolo incorna a colpo sicuro su punizione di Mancosu, ma trova Pisseri che manda in angolo con un colpo di reni. Al 38’, però, il raddoppio è cosa fatta. Mangiacasale è incontenibile sulla destra. L’esterno salta tutti gli uomini che si presentano lungo la sua strada e calcia dopo aver disorientato Pisseri con una serie di finte. Il pallone colpisce il palo, ma a pochi passi c’è Agyei che insacca. 2-0 e Casertana tornata ad essere la squadra decisa e cannibale che tutti conosciamo. Ad inizio ripresa i falchetti ripartono all’attacco. Agyei calcia in corsa mandando di poco alto. Poi è Mancosu a sfiorare il palo con una conclusione dal limite. Poco dopo è Alfageme a deliziare ancora il Pinto. L’argentino va via sul fondo con un grande spunto e lascia partire un delizioso tiro che colpisce la parte inferiore della traversa e torna in gioco. Al 32’ arriva il rosso per De Angelis per un’entrata scomposta. Ma i rossoblu tengono bene il campo nonostante l’inferiorità. Al 90’ il Monopoli trova il gol del 2-1 con Croce e tenta il forcing. La Casertana stringe i denti e mette le mani sui meritati tre punti.

L’amarezza di Foggia è alle spalle. Il tecnico Romaniello è contento di quanto visto in campo: “I ragazzi hanno reagito come mi aspettavo. Abbiamo messo in campo il nostro solito atteggiamento. Nel primo tempo abbiamo trovato i due gol e disputato una grande partita. Anche nelle ripresa abbiamo provato a mantenere certi ritmi, ma dopo il rosso a De Angelis abbiamo dovuto prendere i giusti accorgimenti. Bene così. Questo gruppo sta confermando di avere dei valori solidi. Ognuno dà una mano al compagno. Questa deve essere la nostra mentalità. A Foggia, come anche a Cosenza, abbiamo avuto la conferma che senza queste armi andiamo in difficoltà. Al contrario, se mettiamo in campo grinta e intensità possiamo giocarcela con tutti”.

Un gol e una grande prestazione. Luis Maria Alfageme ha messo la firma sulla vittoria dei falchetti: “Sono contentissimo per il gol, ma soprattutto per la vittoria. Volevamo fortemente rialzarci dopo la sconfitta di Foggia e ci siamo riusciti. Abbiamo disputato una grande partita ed il risultato non è mai stato in discussione”. Giunto a Caserta con le credenziali di un esterno d’attacco, ora Alfageme si è scoperto punta centrale di assoluto affidamento: “I miei compagni esterni stanno facendo benissimo. Io mi sono messo al servizio del mister e sono contento di dare il mio contributo anche al centro dell’attacco. Per il bene della Casertana giocherei in qualsiasi posizione”.

CASERTANA-MONOPOLI 2-1

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; D’Alterio, Idda, Murolo; Mangiacasale, Agyei (15′ st. Rajcic), Capodaglio, Mancosu (35′ st. Pezzella), Tito; D’Alterio, Alfageme (38′ st. Diakitè). A disp.: Maiellaro, Gala, Varsi, Finizio, De Marco, Kuseta, Pezzella, Rainone, Ciotola, De Filippo. All.: Romaniello.

MONOPOLI (3-5-2): Pisseri; Castaldo, Ferrara, Esposito (44′ st Battaglia); Luciani, Tarantino, Romano, Defino (27′ pt Rosafio), Pinto (12′ st. Canalini); Croce, Gambino. A disp.: Tognoni, Bei, Djuric, Narracci, Guglielmi, Rosafio, Maresca. All.: Tangora.

ARBITRO: Miele di Torino

MARCATORI: 12′ pt Alfageme (C), 38′ pt Agyei (C), 45’ st Croce (M):

ESPULSI: 32’ st De Angelis (C) per entrata scomposta. AMMONITI: 31′ pt. Esposito (M), 40′ pt. Gragnaniello (C), 44′ pt. Gambino (M), 24 st. Rajcic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Casertana, Monopoli ko. Alfageme-Agyei rimettono in volo il falchetto

CasertaNews è in caricamento