rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Un casertano finalista alle Next Gen Under 10 di tennis a Torino

Roberto Cantelmo è allievo di papà Angelo, maestro del Gruppo Tennistico Sammaritano

A Torino si sono disputate le Atp Finals che hanno visto Jannik Sinner accarezzare il trionfo e fermarsi in finale contro un mostro sacro del tennis come Novak Djokovic. Il secondo posto non toglie nulla alle grandi prestazioni offerte dal tennista italiano che ha tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori in prima serata sulla Rai.

E se tutta Italia ha applaudito il secondo posto di Sinner, per la provincia di Caserta la gioia è stata doppia visto che un giovane casertano si è fatto onore alle Next Gen Under 10, disputate sempre a Torino, centrando il secondo posto. Si tratta di Roberto Cantelmo. Per Roberto una grande affermazione, visto che le Next Gen sono il torneo più importante dell'anno per i tennisti Under 10.

Roberto ha raggiunto la finale, dove si è dovuto arrendere all'avversario di sempre, Samuel Tigani, che si è imposto 6-2 6-4. In precedenza Cantelmo aveva superato al primo turno Niccolò Dragan Lione 6-4 6-3, agli ottavi Christian Lamanna 6-2 6-1, ai quarti di finale Mattia Bongiovanni 6-1 2-6 10-8 e in semifinale Jacopo Varano 6-4 6-2.

next gen under 10 samuel tigani e roberto cantelmo

Per Roberto Cantelmo, figlio del maestro di tennis Angelo Cantelmo del Gruppo Tennistico Sammaritano presieduto da Rosario Capitelli, si tratta dell'ennesimo trofeo portato a casa dopo aver vinto i tornei nazionali di Bari, Reggio Calabria, Tortoreto e Avellino nonché i campionati regionali campani sia in singolo che in doppio.

Il secondo posto alle Next Gen è la conferma che Roberto Cantelmo è uno degli Under 10 più forti d'Italia. Questo grazie alla crescita continua favorita da poter contare sugli insegnamenti di papà Angelo.

La stagione di Roberto Cantelmo non è ancora finita. Infatti è stato convocato per il raduno nazionale a Bordighera all'Accademia del maestro Piatti, dove è cresciuto anche Sinner, che si svolgerà dal 25 al 28 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un casertano finalista alle Next Gen Under 10 di tennis a Torino

CasertaNews è in caricamento