rotate-mobile
Sport

Macinano risultati positivi le giovanili della Juvecaserta

Ancore vittorie per le formazioni 'under'

Le formazioni giovanili della Decò Juvecaserta 2021 continuano ad inanellare risultati positivi nei vari campionati regionali di categoria. Nel derby con il Basket Napoli sul campo dei partenopei il quintetto di coach Dell’Imperio, nonostante un avvio difficile (-14), è riuscito a conservare la sua imbattibilità ed a cogliere il suo diciannovesimo successo consecutivo imponendosi alla fine per 76-66 grazie ai punti di Merola 9, Ferraro 11, Pagano 15, Pisapia 24 e Tartaro 17. Se questi sono stati i finalizzatori delle azioni offensive non meno importante per la vittoria finale è stato il contributo di Donaddio, Iannotta, Vaccaro, Mastroianni, Palmiero, Biccardi e Petrella. Lunedì, per l’ottava giornata di ritorno, i bianconeri ospiteranno il basket Arzano, già superato all’andata per 87-34.

Nello stesso campionato continua la rincorsa alle posizioni di vertice dell’altra formazione bianconera, quella che partecipa con la denominazione Juvecaserta Koinè. La formazione di coach Mezzullo e Simeoli ha colto il suo quinto successo consecutivo superando al palaIlario per 80-59 l’Ischia, attuale terza forza del campionato nei cui confronti i bianconeri hanno anche ribaltato a loro favore la differenza canestri nello scontro diretto. Nel prossimo turno di lunedì prossimo l’obiettivo della Juvecaserta Koinè è di allungare la striscia vincente sul campo del Kioko, attuale fanalino di coda del campionato. Terzo posto in classifica al termine della prima fase per la squadra bianconera militante nel campionato under17 gold. L’ultimo successo la squadra di coach Liguori lo ha ottenuto nel derby con la Uniobasket Maddaloni imponendosi per 63 – 55 con questo tabellino: Iannotta 9, Liguoro, Dell'erba 12, Liguori, Riccio 10, Di Nuzzo, Krajewski, Sassone 11, Celiento 2, Pietroluongo 8, Coppola 1, Tescione 10. Prossimo impegno sabato ad Angri contro la capolista del girone B nella prima delle otto gare che costituiscono la seconda fase del campionato cui sono state ammesse le migliori quattro di ciascun girone.

La formazione under17 silver, invece, tornerà in campo il 27 marzo prossimo per la prima gare della Coppa Campania di categoria. Quarta vittoria consecutiva per la formazione under15 silver di coach Amedeo Piantadosi che, nell’ultima gara della prima fase, si è imposta a Piedimonte Matese sulla locale formazione della Faam per 59-27. Di seguito il tabellino dei giovani bianconeri: Magliulo, Giudice 3, Pani 16, Mezzullo, Pietroluongo 10, Zona 6, Caiazzo 4, Natale, Antonelli 16, Vitale 2, Pirone, Domini 2. Fallita per soli due punti la qualificazione al girone oro, i casertani saranno ora impegnati nella Cioppa Campania di categoria. Vittoria convincente della formazione partecipante al campionato under14 silver, anch’essa guidata da coach Piantadosi. I giovani della Decò si sono imposti sui pari età di Caiazzo 57 – 45 (Magliulo, Giudice, Romitelli 2, Canzano, Zagaria 6, Galbiati, Fusco 9, Tescione, Luise 15. Vitale 14, Miraglia 11. Domenica a Lusciano scontro diretto con la squadra locale per agganciare la terza posizione. Le uniche due battute d’arresto della settimana sono venute dalle formazioni militanti nel campionato under13. Nella seconda fase del raggruppamento gold niente da fare per il quintetto di coach Mezzullo sul campo dell’imbattuta capolista Portici (56-35), mentre di misura (51-58) la formazione propaganda guidata in panchina da Mario Vitalone si è dovuta arrendere alla Drengot Aversa (Perica, Assirelli 17, Della Contrada 4, Rienzo 5, Orsomando 2, Acampora 2, Di Lillo, Napolitano 10, Corsetto 11, Cardi, Ricciardi, Ursomando). Prossimo turno per il campionato gold domenica confronto con Ischia mentre nel raggruppamento propaganda la Decò punta a difendere il suo primato in classifica nello scontro con l’Albanova in programma mercoledì 13. --

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macinano risultati positivi le giovanili della Juvecaserta

CasertaNews è in caricamento