rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Tra indiscrezioni e depistaggi stenta a decollare il mercato della Casertana

Chi parte e chi arriva: ecco tutti i nomi da tenere sotto controllo

Il 1 luglio è la data canonica dell’inizio della stagione calcistica e solo da oggi è possibile ufficializzare trattative già portate a termine o intavolarne delle altre. Secondo i bene informati in Corso Trieste sono stati già portati a termine alcuni colpi di mercato e quindi da oggi ogni momento è buono per svelare i nomi nuovi che formeranno il mosaico che il presidente Giuseppe D’Agostino metterà a disposizione di Gaetano Fontana.

Il numero uno della società non ha mancato di sottolineare, in occasione della presentazione del nuovo tecnico, come sia stato abile nel depistare tutti nella scelta; parimenti è lecito aspettarsi che anche per quanto attiene il fronte squadra ci sia un atteggiamento identico con la prudenza che induce a non rivelare gli obiettivi per non avventurarsi in scomode concorrenze con le dirette avversarie. Ieri, per esempio, è circolato il nome del giovane Tiziano Tulisso, ala destra di proprietà dell’Atalanta, nell’ultima stagione alla Reggina.

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia che anche il Rende è sulle piste del calciatore ed ora c’è da vedere quanto tenga la società rossoblù al giovane attaccante e quanto sia disposto a battersi fino alla conclusione dell’affare. Parimenti è opinione diffusa che la trattativa (o presunta tale) con Castaldo sia stato solo un escamotage per sollecitare l’Avellino ad alzare la posta (forse non in termini economici, bensì di appartenenza) per trattenere l’attaccante in Irpinia.

Senso di appartenenza che però potrebbe coinvolgere Guglielmo Stendardo. L’esperto difensore aveva deciso di appendere le scarpette al chiodo, ma intensi contatti coi vertici rossoblù – che prospettano anche un futuro dietro la scrivania – potrebbero farlo recedere dal ritiro. Ma assieme alle operazioni in entrata ci sono anche quelle che tendono a rimpinguare la lista dei sette calciatori già confermati.

Dato per partente un mese fa, nelle ultime ore pare che sia stato intavolata una trattativa al rinnovo con Ciccio De Rose, come pure si potrebbe concretizzare la possibilità di permanenza all’ombra della Reggia del portiere Francesco Forte. Ma in entrambi i casi alcune dichiarazioni dei diretti interessati erano tendenti all’addio, vedremo le motivazioni che la Casertana potrebbe mettere sul piatto della bilancia per confermare entrambi.

Allo stato attuale sicuri partenti sembrano essere Mario Finizio, destinato a Vibo Valentia; Gianluca Turchetta che ha ampiamente dimostrato di poter tenere il passo della Serie B, casomai col Lecce, sua società di appartenenza; Daniele Cardelli e Jan Polak. In questa settimana sicuramente ci sarà qualche prima novità, considerando il fatto che ad inizio della prossima vecchi e nuovi falchetti si raduneranno al Pinto, in attesa di avviarsi verso Roccaraso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra indiscrezioni e depistaggi stenta a decollare il mercato della Casertana

CasertaNews è in caricamento