rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Viale Medaglie D'Oro

Casertana verso la Reggina, D’Angelo studia la strategia per ‘espugnare’ il Pinto

I rossoblu affrontano la rivelazione del girone C

Si torna al Pinto e, si spera, si torna a festeggiare i tre punti. La Casertana dopo la probante prestazione di Fondi deve dare continuità al suo cammino e questa volta non si può prescindere dai tre punti. Finora una sola vittoria, ancorché prestigiosa (col Catania) e tutte sconfitte. Quello che era una volta il fortino rossoblù è diventato terra di conquista anche per formazioni non di primissima fascia.

Tra 48 ore tocca alla Reggina testare il malandato tappeto verde di Viale Medaglie d’Oro e di certo la squadra amaranto è la ‘bestia’ peggiore che potesse capitare ai rossoblù in questo momento. L’organico che il consulente di mercato Sasà Basile (calciatore rossoblù nella stagione 2012-13) ha messo a disposizione di Agenore Maurizio si sta proponendo come l’assoluta sorpresa del girone meridionale della Serie C.

L’ultima vittoria (2-1 sul Catania) spedisce al Pinto una compagine senza alcun assillo, anzi con la serenità assoluta di affrontare il match con la massima disinvoltura. Al contrario dei falchetti, chiamati alla vittoria senza appello sia per raddrizzare una classifica deficitaria, sia per dimostrare, soprattutto ai tifosi, la validità di un organico che non pochi, da tempo, stanno mettendo in discussione.

D’Angelo cerca di inculcare i suoi concetti ed è alla ricerca del miglior assetto tattico da dare alla squadra. Dopo la partita di Fondi si sta convincendo che l’attuale roster non può discostarsi dal 4-4-2 che ha dato qualche frutto al "Purificato". Anche mortificando, casomai, le caratteristiche di giocatori come D’Anna o Galli che dovrebbero retrocedere sulla linea di Rainone e Polak. In avanti Turchetta ha offerto ottime garanzie al fianco di Alfageme, anche se si è ancora lontani da essiccare le bagnate polvere in attacco.

Comunque almeno rispetto alle gare precedenti i tentativi di conclusione a rete sono stati evidenti, una maggiore dose di fortuna potrebbe finalmente migliorare l’anemica dote in fase realizzativa. Domani mattina la rifinitura al Pinto che dovrebbe ulteriormente chiarire le idee al tecnico. Sempre nella giornata di domani partirà la prevendita per i biglietti della gara e si spera che il pareggio di Fondi possa aver risvegliato qualche sopito ardore dei tifosi rossoblù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana verso la Reggina, D’Angelo studia la strategia per ‘espugnare’ il Pinto

CasertaNews è in caricamento