rotate-mobile
Calcio

Befana dolcissima per la Casertana: buona la prima del nuovo anno a Monopoli

Succede tutto nella ripresa: Cristallo risponde al vantaggio di Casoli. Nel finale Curcio firma il blitz esterno

L'anno nuovo della Casertana si apre con una vittoria. Sul campo del Monopoli i falchetti riescono a portare a casa tre punti fondamentali per mantenere il secondo posto in classifica (con il Picerno che si è sbarazzato del Francavilla con un rotondo 3-0) ed accorciare - almeno per 24 ore - sulla capolista Juve Stabia impegnata domenica in casa col Monterosi.  

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione di gara squadre imbrigliate nella lotta a metà campo con il gioco continuamente spezzettato da falli nella zona nevralgica del terreno di gioco. Le migliori occasioni sono, comunque, di marca rossoblù. Al 4' è Tevernelli a scaldare il piede ma il suo tiro termina fuori. Nella seconda metà della prima frazione i falchetti vanno due volte vicini al vantaggio, sempre con Tavernelli che trova pronto Perina. L'estermo difensore prima risponde presente deviando in angolo una gran conclusione dalla distanza, poi replica ad un colpo di testa in area sempre dell'attaccante casertano. Si va al riposo sullo 0-0. 

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il copione non cambia. All'8' Casertana vicina al gol con Taurino che al centro dell'area colpisce di prima intenzione un cross basso di Anastasio. La sua conclusione diventa un assist per Damian che non riesce a correggere in rete da posizione defilata. Al 12' ancora Taurino scappa al diretto avversario e calcia dal limite chiamando Perina agli straordinari. E' il prologo del gol. Al 13' Cangelosi pesca dalla panchina Casoli e Caretta al posto di Toscano e Taurino. Al 19' è proprio Casoli a realizzare con un tiro cross che beffa Perina. Ma la gioia dura pochi minuti. Al 22', infatti, Cristallo su bel cross di Starita riporta il risultato in parità. I padroni di casa giocano sull'entusiasmo e si gettano avanti alla ricerca del vantaggio. L'occasione migliore arriva poco più tardi, al 31', quando Sciacca nel tentativo di anticipare De Paoli devia un altro cross di Starita e sfiora l'autorete con la palla che finisce sul palo esterno. La Casertana si scrolla la paura e torna a premere sull'acceleratore. Al 38' arriva il nuovo vantaggio con Alessio Curcio che insacca dopo una bella azione sulla destra sull'asse Damian-Carretta. Dopo 5' di recupero l'arbitro Bogdan Nicolae Sfira ha fischiato la fine. Monopoli 1 - Casertana 2.

MARCATORI: 64' Casoli (C), 67' Cristallo (M), 83' Curcio (C).

AMMONITI: Vassallo, Dibenedetto (M); Curcio (C)  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana dolcissima per la Casertana: buona la prima del nuovo anno a Monopoli

CasertaNews è in caricamento