rotate-mobile
Calcio

Il Matese non passa a S.Benedetto del Tronto: 2-1 Porto d'Ascoli

Esordio amaro per i lupi che vanno in gol dal dischetto con El Ouazni

PORTO D'ASCOLI-MATESE 2-1 (p.t. 2-0)

PORTO D'ASCOLI: Testa, Petrini, Pasqualini, Sensi, Verdesi, Napolano, Battista, Petricci, Evangelista, D'Alessandro. All. Ciampelli.

MATESE: Del Giudice, Andreassi, Riggio, Fabiano, Congiu, Esposito, Di Lullo, Ricamato, El Ouazni, Langellotti, Tribelli. All. Urbano

ARBITRO: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.

RETI: 30' Napolano, 45' D'Alessandro, 77' El Ouazni.

E' un esordio amaro per il Matese nel girone F del campionato di serie D. Allo stadio di San Benedetto del Tronto, contro il locale Porto d'Ascoli, i lupi vengono battuti con il punteggio di 2-1. Pronti via, sono subito i locali ad avere tre grandi occasioni. Due portano la firma di Napolano, che sfiora il gol sia al 3' che al 10'. La risposta dei viandanti è affidata ad El Ouazni, la principale arma offensiva visto il forfait di Alfageme in attacco, che colpisce la traversa al 15'. Alla mezz'ora è ancora pericoloso Napolano, che questa volta regala il vantaggio al Porto d'Ascoli. Il capitano dei marchigiani s'inventa un destro che s'insacca all’incrocio dei pali da più di 25 metri. Una vera e propria magia che fa esplodere la panchina con un abbraccio di gruppo con mister Ciampelli. Il raddoppio del Porto d’Ascoli arriva sull'ultima azione utile del primo tempo. E' vincente l'inserimento di Matteo D’Alessandro che trafigge ancora una volta Del Giudice e porta sul 2-0 la propria squadra. Nella ripresa il Matese le tenta tutte e riesce ad accorcia le distanze al 77'. L'arbitro concede un calcio di rigore molto contestato dai padroni di casa. Sul dischetto va El Ouazni che non si fa intimorire e spiazza Testa. Gara riaperta. Ancora l'attaccante matesino quasi concretizza il pari, ma si vede annullare il gol che questa volta innescano le proteste della panchina ospite. Nonostante il forcing finale, il risultato non cambia, e dunque il Matese esce sconfitto da San Benedetto del Tronto per 2-1.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Matese non passa a S.Benedetto del Tronto: 2-1 Porto d'Ascoli

CasertaNews è in caricamento