rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Ecco la nuova Casertana, la presentazione al Belvedere di San Leucio

Vecchi e nuovi falchetti in passerella al Real Sito. Altri colpi in arrivo

Arrivato il ripescaggio in Serie C, finalmente è arrivato il momento della presentazione ufficiale della Casertana in vista della stagione 2023-24 – già cominciata per tutte le altre – e che vedrà i falchetti presentarsi ai blocchi di partenza con quel ritardo necessario a sistemare alcune cose, tra calciomercato e operazioni burocratiche. Una gran folla di tifosi, in un clima da stadio, ha fatto da cornice dando sfogo alla gioia popolare che si è scatenata con i fuochi d’artificio predisposti dagli entusiasti astanti.

Prima di entrare nel vivo della serata – condotta dal responsabile della comunicazione Peppe Frondella, coadiuvato da Paolo Carli – sono stati invitati a salire sul palco i circa 30 sponsor che hanno aderito a legare il nome della loro attività ai colori rossoblù. “La gran parte di essi – ha detto il responsabile marketing Massimo Vecchione – aveva deciso già di effettuare l’operazione ben prima che la Casertana fosse promossa d’ufficio nella serie superiore. E per soddisfare le esigenze di tutti, quest’anno dovremmo ricorrere al turn over per imprimere il loro nome sulle magliette. Stiamo tuttora contattando anche altre aziende che hanno dato disponibilità ad entrare nel progetto e comunque siamo molto soddisfatti del nostro lavoro e della risposta ottenuta dagli operatori commerciali della provincia”.

Poi si è passati alla rassegna della nuova squadra. Prima però c’è stato un omaggio al vecchio capitano Pasquale Rainone – invitato alla festa dal presidente – che nel corso della seconda parte della stagione scorsa ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema di salute, ma “appena ti sei ristabilito – gli ha promesso il presidente – un posto per te in questa società c’è sempre”. Quindi uno alla volta sono stati chiamati sul palco vecchi e nuovi falchetti, a loro volta preceduti dallo staff medico e tecnico. Solo in mattinata era arrivato il nulla osta per eseguire le operazioni ed il gruppo già presenta un congruo numero di calciatori a disposizione del tecnico Cangelosi. Mancano ancora 4 giorni perché il direttore sportivo deli Esposti possa completare il roster ed il presidente D’Agostino ha promesso almeno 4 colpi di spessore per presentarsi ai nastri di partenza con la necessaria competitività per affrontare il campionato. Veniva chiamato alla ribalta il tecnico Vincenzo Cangelosi mentre dal gruppo dei tifosi si alzava l coro ‘noi vogliamo vincere’. L’allenatore di rimando rispondeva “secondo voi io son rimasto qui perché voglio perdere?” Ma subito raddrizzava il tiro dicendo che il primo obiettivo è quello di conservare la categoria così faticosamente conquistata. Infine è stata la volta del presidente D’Agostino e della sua famiglia al gran completo. “Mi sembrava una cosa così lontana, ma oggi stiamo celebrando quello che a dicembre era difficile da immaginare. Siamo stati audaci nel crederci sempre e si è confermato il detto che la fortuna aiuta gli audaci. Ora arriveranno i calciatori che ci permetteranno di mantenere la categoria perché non vogliamo assolutamente ritornare dove due anni fa ci hanno mandato”.

La rosa

Questi i calciatori della Casertana attualmente in rosa Portieri: Giacomo Venturi e Enrico Trematerra; Difensori: Andrea Cadili, Marco Soprano, Alessandro Fabbri, Stefano Paglino, Giacomo Sciacca, Armando Anastasio; Centrocampisti: Mario Del Prete, Mattia Maee, Giacomo Casoli, Marco Toscaano, Filippo Damian; Attaccanti: Umberto Galletta; Leonardo Taurino, Gianlucaa Turchetta, Camillo Tavernelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova Casertana, la presentazione al Belvedere di San Leucio

CasertaNews è in caricamento