rotate-mobile
Calcio

Casertana, c’è il Potenza per tornare alla vittoria. Le probabili formazioni

Cangelosi in emergenza a centrocampo. Lucani al Pinto con due ex

Con le presentazioni di Casertana-Potenza da parte dei due rispettivi allenatori si entra nel vivo della 24esima giornata del campionato di Serie C. Le due compagini si affronteranno domani sera (ore 20,45) e i 90 e più minuti del Pinto rappresentano se non un crocevia al campionato quanto meno dovrà chiarire le aspettative future. Sia i campani che i lucani provengono da un periodo di appannamento dopo un inizio di tutt’altra natura e sono a secco di vittorie da tre turni i padroni di casa e da due gli ospiti. Nel contempo si è chiuso anche il mercato ed i protagonisti attuali dovranno assumersi le responsabilità fino al termine del torneo per realizzare progetti ed ambizioni delle rispettive piazze.

E’ questo uno degli accenti che ha messo, tanto per essere più esplicito Marco Marchionni che riuscito a sventare un ventilato trasferimento di Caturano - il suo attaccante più prolifico – si è visto raggiungere dal difensore Spaltro e dal centrocampista Burgio per completare un organico che a tratti ha mostrato i segni di logoramento. Altra nota dolente in casa Potenza è la dura contestazione verso la società di una frangia di tifosi che accusano la proprietà di elargire a destra e a manca – anche verso società notoriamente avverse – sponsorizzazioni che invece potrebbero essere utilizzare per rinforzare la squadra.

A Caserta invece l’atmosfera è più tranquilla innanzitutto perché la posizione di classifica è più robusta nei confronti dell’avversario di turno, ma anche e soprattutto perché nessuno ad inizio campionato scommetteva un solo euro sulle possibilità che il gruppo guidato da Cangelosi potesse ottenere simili risultati. Per cui all’ombra della Reggia l’auspicio principale è quello che Proietti e compagni possano riprendere il sorprendente cammino del girone di andata possa essere ripetuto anche nella fase discendente della stagione. Certo per la gara di domani non mancano problemi all’ex vice di Zeman, ma qualche intervento di mercato fa vivere sonni meno agitati ai sostenitori. Tanto per cominciare domani sarà assente per squalifica Anastasio, al quale vanno gli auguri per la nascita della secondogenita, ma già in occasione dell’ultima partita l’esterno sinistro fu sostituito da Nicoletti, prima di rimediare il giallo – dalla panchine – che gli vieta di scendere in campo domani. Ma le assenze maggiori Cangelosi le lamenta a centrocampo dove mancheranno contemporaneamente Proietti e toscano, usciti malconci dalla sfida coi pontini. Saranno quindi Deli e Casoli a completare il tridente di metà campo con Damian, mentre in attacco torna titolare Montalto a guidare l’assalto al Potenza con Tavernelli e Curcio.

Ultima annotazione, i lucani si presentano al Pinto con due ex: il montenegrino Cristian Hadziosmanovic e l’attaccante Salvatore Caturano che ha preferito continuare al Viviani, rifiutando la corte del Benevento dove l’abbondanza di attaccanti avrebbe tarpato le ali al bomber napoletano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Sciacca, Bacchetti, Nicoletti, Casoli, Damian, Deli; Tavernelli, Montalto, Curcio. All. Vincenzo Cangelosi

POTENZA (3-5-2): Alastra; Sbraga, Armini, Maddaloni; Hadziosmanovic, Candellori, Schiattarella, Saporiti, Pace; Rossetti, Caturano. All. Marco Marchionni

ARBITRO: Francesco D’Ausanio di Faenza (Vittorio Consonni di Treviglio e mirko Bartolucci di Vibo Valentia; IV Ufficiale Mario Leone di Avezzano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, c’è il Potenza per tornare alla vittoria. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento