rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Casertana a caccia della prima vittoria: c'è il Monterosi per cercare i 3 punti. Le probabili formazioni

La squadra viterbese arriva da tre sconfitte nelle prime tre di campionato

Dopi la parentesi di Coppa torna il campionato ed all’orizzonte della Casertana si prfila la trasferta di Teramo, dove il Bonolis è stato designato quale campo ufficiale delle gare interne del Monterosi Tuscia. La squadra viterbese è abbastanza giovane e per i falchetti questa rappresenta un match inedito. Un avversario partito male in campionato e che ha pure cambiato l’allenatore quando nell’ultimo turno Roberto Taurino è subentrato a Fabrizio Romondini. Tre sconfitte consecutive nelle ultime tre gare per i viterbesi che vantano in classifica solo due punti frutto di altrettanti pareggi a Monopoli e col Latina in casa.

Ma Cangelosi avverte i suoi di non fidarsi dei numeri fin qui messi insieme dai biancorossi che al pari della Casertana possono appellarsi ad una preparazione affrettata proprio in virtù del cambio tecnico in corso d’opera. I rossoblù infatti per la prima volta dall’inizio del campionato hanno potuto effettuare una settimana tipo di lavoro avendo affrontato il Latina nell’appuntamento di Coppa con tutti giovani della Primavera con l’eccezione di Paglino, Taurino e qualche altro che ha avuto in campionato solo apparizioni in panchina. Pian piano la condizione atletica dei rossoblù va avvicinandosi a quella ottimale ed al Bonolis ci sonno tutti i presupposti affinché Celiento e compagni possono incamerare la prima vittoria ed i primi tre punti.

La prova del Francioni ha moderatamente innalzato il morale del gruppo poiché i giovani che Cangelosi ha utilizzato si son ben comportati e fanno intravedere ottime qualità anche in prospettiva futura. Anche se iil tecnico ha dichiarato che avrebbe voluto proseguire il cammino nella competizione tricolore. Si gioca ancora alle 14, come spesso accadrà nel prossimo futuro ma non è questo che spaventa i falchetti che dovranno dimostrare di essere all’altezza della situazione in qualsiasi condizione.

Le probabili formazioni

MONTEROSI (4-3-3): Mastrantonio; Piroli, Tartaglia, Cinaglia, Di Renzo; Frediani, Di
Paolantonio, Parlati; Silipo, Costantino, Palazzzini. All. Roberto Taurino

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Soprano, Anastasio; Toscano, Proietti,
Casoli; Carretta, Montalto, Curcio. All. Vincenzo Cangelosi

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto (Michele Clavito di Bari ed Emanuele Fumarolo di
Barletta;; IV Ufficiale Roberto Lovison di Padova)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana a caccia della prima vittoria: c'è il Monterosi per cercare i 3 punti. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento