rotate-mobile
Calcio

Maddalonese, battuto il Barano in un finale thrilling

Isolani subito in vantaggio, poi si scatenano Pingue, De Rosa e Fava. Nella ripresa un blackout poteva costare caro

MADDALONESE-BARANO 5-3

MADDALONESE: Cerreto, De Fenza, Zacchia (60’ Viscovo), Ferraro, Percope (83’ Sannazzaro), De Rosa (58’ Verdicchio), Pingue, Della Ventura, Barletta (14’ Martinelli), Guglielmo, Fava (66’ Guerra). All. Valerio.

BARANO: Mennella, Tumolillo, Errichiello, Mocerino, Petrone, Desi, Cerase, Oratore (46’ Trani), Matarese, De Stefano. All. Di Meglio.

ARBITRO: Rifatti di Napoli.

RETI: 12’ e 80’ De Stefano, 17’ e 90’ Pingue, 24’ De Rosa, 29’ e 35’ Fava, 66’ Trani.

Nel festival del gol del Cappuccini, la Maddalonese si impone 5-3 sul Barano nella classica partita dai due volti che ha regalato fin troppo pathos ai padroni di casa. Granata che macinano gioco e gol nei primi 35’ per poi sciogliersi al sole quasi primaverile che ha accompagnato la gara. Il Barano parte senza timori e al 12’ passa in vantaggio con De Stefano che è lesto a ribattere in rete la sua stessa conclusione. Bastano 5’ alla Maddalonese e arriva il pari di Pingue che realizza con una bella rovesciata. I granata spingono il piede sull’acceleratore ed in poco tempo il poker è servito. Al 24’ missile di De Rosa dai venti metri; al 29’ Martinelli serve di prima un cross rasoterra per Fava che apre il piattone ed insacca; al 35’ il bomber fa doppia cifra in campionato con lo stacco su calcio d’angolo. Prima della fine del tempo, la Maddalonese ha almeno altre due clamorose palle gol con Fava e Guglielmo. La ripresa sembra essere solo una formalità, invece il Barano approfitta del blackout dei granata e sale in cattedra. Al 66’ Trani arriva alla conclusione e segna con una botta sotto la traversa. All’80’ De Stefano schiaccia di testa da sottomisura e riapre una partita che sembrava già chiusa. La Maddalonese non si disunisce e la chiude con autorità al 90’ con Pingue che su spunto di Martinelli batte di testa l’incolpevole Mennella.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maddalonese, battuto il Barano in un finale thrilling

CasertaNews è in caricamento