rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia, Maddalonese vittoriosa ma eliminata

I granata battono a domicilio l’Ischia ma pesa la differenza reti a causa del 2-0 subito all’andata

ISCHIA-MADDALONESE 0-1

ISCHIA: Di Chiara, Iacono (82’ Florio), Buono, Muscariello, Chiariello, Trofa, Montanino, Sogliuzzo, Trani (76’ Filosa), Castagna, De Luise (84’ Arcamone). All. Iervolino.

MADDALONESE: Domingo, De Fenza, Viscovo (52’ Guglielmo), Percope, Ferraro, De Rosa, Pingue, Della Ventura, Barletta, Fava, Martinelli (80’ Coppola). All. Valerio.

ARBITRO: Oliva di Nocera Inferiore.

RETE: 71’  Guglielmo.

Una Maddalonese autoritaria ed intraprendente piazza il colpaccio allo stadio Mazzella di Ischia ma dice addio alla Coppa Italia a causa della differenza reti. Pesa come un macigno lo 0-2 subito tra le mura amiche nella gara di andata che è valso all’Ischia il passaggio alle semifinali della manifestazione tricolore. Debutta dal primo minuto per l’esterno classe 2000, Pietro Martinelli, prelevato nelle ultime ore dal Cervinara, saluta invece Giuliano Falco che sta per trasferirsi all’Albanova. Al 10’ prima importante palla gol per l’Ischia con Trofa che spreca da pochi metri. 9’ dopo Castagna calcia ma la conclusione termina di poco al lato. Al 41’ bella occasione proprio per il nuovo acquisto Martinelli che spizza di testa su cross di Percope che Di Chiara blocca a terra. La ripresa si apre con la bellissima azione personale di Filosa al 51’ che si mette in proprio, Domigno respinge. Lo stesso attaccante si ripete al 63’, conclusione debole. Al 71’ il meritato vantaggio ospite che conferma la buona tenuta del campo. Fava spizzica per Guglielmo che vince un contrasto alla trequarti e si invola verso la porta avversaria aprendo il piattone e gonfiando la rete. All’89 tre occasioni clamorose in una sola azione per l’Ischia. Diagonale di Castagna che si stampa sul palo, sulla respinta arriva Sogliuzzo a botta sicura che trova uno strepitoso Domigno. Sul corner successivo Filosa colpisce la traversa direttamente da corner. Al 91’ ancora Castagna viene lanciato in area ma trova ancora la presa sicura di Domigno. La Maddalonese esce a testa altissima dalla Coppa Italia e con grande ottimismo si avvia alla sfida di campionato contro il Barano dove in palio ci sono tre punti pesantissimi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Maddalonese vittoriosa ma eliminata

CasertaNews è in caricamento