rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Conclusa Coppa Italia 2009 calcio da tavolo

Salerno - Si è svolta Domenica 22 alle 18:30 la 14° edizione dellaCoppa Italia di calcio da tavolo.Questi i vincitori nelle cateogorie individuali:Under 12: Paolo Zambello;Under 15: Diego Tagliaferri;Under19: Andrea Manganello;Femminile: Giuseppe...

Si è svolta Domenica 22 alle 18:30 la 14° edizione dellaCoppa Italia di calcio da tavolo.Questi i vincitori nelle cateogorie individuali:Under 12: Paolo Zambello;Under 15: Diego Tagliaferri;Under19: Andrea Manganello;Femminile: Giuseppe Lo Cascio;Open: Daniele Bertelli;Cadetti: Nicola Napolitano;Veterani: Emilio Richichi;
Nella categoria a squadre è di nuovo, per la terza voltaconsecutiva il team Primavera Napoli Fighters ( AlessandroFeo, Max Fryar, Matteo Ciccarelli, Luca Battista) a saliresul gradino più alto del podio e a portarsi a casa lacoppa come da regolamento.
Nella cateogoria Under 19 è il team Lazio ad aggiudicarsiil primo posto; trionfa il team dei Black & Blue Pisa nellacategoria Master mentre a spuntarla nella categoria Cadettiè la squadra delle Fiamme Azzurre di Roma.Niente da fare quindi per i padroni di casa della PhenixSalerno che restano a digiuno.
Due giorni ricchi di divertimento e sana competizione peruno sport che meriterebbe una maggiore attenzione di media eimprenditori.Presente alla manifestazione Marco De Angelis, inventoredelle profi-Base, basi professionali per il subbuteo chepermettono ai giocatori di potenziare la propria tecnica digioco.
Da sempre De Angelis lavora affinchè i materiali per ilcalcio da tavolo da semplici strumenti di gioco diventinoveri e propri attrezzi sportivi. La sua Base C, creata nel'95 ben presto attira l'attenzione non solo dei giocatori maanche dei produttori storici, i Parodi, che nel 2005promuovono con il marchio Zeugo kit da gioco con la suddetta"base", ottimi per tutti coloro che vogliono avvicnarsi alcalcio in punta di dita.Il calcio da tavolo si presenta come uno delle pocheattività sportive dove genitori e figli partecipanoinsieme a competizioni nazionali e internazionali indossandodivise dello stesso club.
Il centro universitario sportivo salernitano CUS che haospitato la manifestazione ha mostrato ancora una voltaspirito di apertura e collaborazione non solo conl'attività didattica dell'ateneo ma con tutte leiniziative utili ad offrire un servizio completo all'utenzastudentesca e giovanile in generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa Coppa Italia 2009 calcio da tavolo

CasertaNews è in caricamento