rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Calcio, Napoli subisce il pareggio a partita scaduta

Napoli - Col Cagliari non si vince. Niente da fare, niente da dire. Dopo aver segnato all'85esimo minuto con Lavezzi il 2-1 il Napoli subìsce il pareggio al quinto minuto di recupero. Resta la maledizione. Gli azzurri non solo non hanno mai...

Col Cagliari non si vince. Niente da fare, niente da dire. Dopo aver segnato all'85esimo minuto con Lavezzi il 2-1 il Napoli subìsce il pareggio al quinto minuto di recupero. Resta la maledizione. Gli azzurri non solo non hanno mai battuto i sardi ma beccano sempre gol sui titoli di coda. Accadde l'anno scorso al Sant'Elia e ricapita oggi al San Paolo. Sempre col sapor di beffa. Segna per primo il Napoli con Hamsik al suo sesto gol in campionato, poi pareggia Lopez in apertura di ripresa. Lavezzi fa vibrare le corde del San Paolo su punizione e segna il 2-1 che sembra definitivo. Poi gli azzurri segnano anche il 3-1 ma fatalità vuole che il tiro di Russotto a botta sicura venga deviato da Lavezzi in fuorigioco, nonostante il Pocho cerchi di scansarsi. Infine il disegno del destino. Al 95esimo azione personale di Jeda e tap in di Conti. Il gelo del San Paolo è la crudele chiusura. Ma gli azzurri raggiungono pur sempre il terzo posto al fianco della Juve. Difficile chiedere di più. Anche se il "di più" era lì a 30 secondi dalla fine...
Inizio coi fuochi. Al 9' azione a sinistra di Mannini, cross ribattuto e destro piazzato di Hamsik: 1-0. Al 14' destro di Gargano, blocca Marchetti. Al 18' azione spettacolare Lavezzi-Hamsik-Lavezzi e sinistro del Pocho che esalta il volo di Marchetti. Al 34' destro di Denis, fuori. Al 39' testa di Jeda su cross d'angolo e palla che sfiora il palo. Primo tempo: 1-0.
Nel secondo il Cagliari si desta. Al 49' destro di Cossu di poco fuori. Al 52' il Napoli sfiora il secondo gol con Maggio che devia di testa a fil di traversa un cross morbido di Lavezzi. Ed ancora Maggio manca il gol al 54' anche grazie ad una tempestiva uscita di Marchetti che ribatte col corpo. Al 55' bel destro di Acquafresca in area che Iezzo devia benissimo. Dall'angolo successivo arriva il pareggio di Lopez che riprende un'altra gran deviazione di Iezzo su Acquafresca. Gli azzurri le provano tutte e gettano i cuore in campo fino al nuovo sorpasso. Punizione di Lavezzi dai 20 metri giusto al sette.
Una perla che varrebbe la prima pagina se non ci fosse il finale beffa. Prima il gol annullato a Russotto e poi il gol di Conti al 95esimo. Domenica amara ma Napoli che aggancia ugualmente il terzo posto. La maledizione del Cagliari colpisce ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Napoli subisce il pareggio a partita scaduta

CasertaNews è in caricamento