rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Volley, Battuta Foggia per 3 set a 1

Avellino - Nella decima giornata del campionato di B1 i verdeblu ritornano alla vittoria battendo con il risultato finale di 3 a 1 l'Avis Villa Igea Foggia. Gara non brillante dal punto di vista tecnico ma agonisticamente intensa per l'importanza...

Nella decima giornata del campionato di B1 i verdeblu ritornano alla vittoria battendo con il risultato finale di 3 a 1 l'Avis Villa Igea Foggia. Gara non brillante dal punto di vista tecnico ma agonisticamente intensa per l'importanza dei punti in palio in chiave salvezza.
In questo contesto si assiste ad un avvio molto equilibrato. Nessuna delle due formazioni riesce a prendere il sopravvento. Marolda e compagni nonostante le buone percentuali di cambio palla si aggiudicano il parziale solo ai vantaggi per 26-24. Non tarda la replica dei pugliesi che nel finale di secondo set prima soffrono la rimonta dei padroni di casa (dal 21-24 al 23-24), poi portano a casa il parziale per 23-25.
Sull'1 a 1 mister Di Costanzo - esordio vincente per lui dinanzi al pubblico amico - predica tranquillità e chiede ai suoi precisione in battuta. Dai nove metri il servizio tattico comincia a far breccia, nel Foggia si alternano in regia Tartaglia e Marcone fino a quando nel cuore del terzo set Avellino spinge sull'acceleratore e vola sul 20-15 prima di attestarsi agevolmente 25-21.
Nel quarto set è di nuovo battaglia fino al 16-16 con Beltran in forma e la difesa irpina che tira su palloni importanti, questi i fattori che spostano l'ago della bilancia, il parziale si chiude 25-21 con un'esplosione di gioia mista a rabbia per una vittoria che mancava da tempo. Il secondo successo stagionale pur lasciando Avellino all'ultimo posto le consente di non perdere il treno delle squadre in lotta per la salvezza. Sabato prossimo si va a Bari per un trasferta proibitiva prima della sosta. L'obiettivo è recuperare tutti gli acciaccati sperando in continui progressi nel gioco e nei punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Battuta Foggia per 3 set a 1

CasertaNews è in caricamento