rotate-mobile
Sport Marcianise

Volley, Italgrafica in trasferta contro Lucauto Heraclea

Marcianise - Ostico impegno per la SA-Italgrafica Marcianise che domenica alle ore 18 sarà impegnata nella difficile trasferta di Gela contro i locali della Lucauto Heraclea. Al "PalaItis" della cittadina siciliana andrà in scena una gara che...

Ostico impegno per la SA-Italgrafica Marcianise che domenica alle ore 18 sarà impegnata nella difficile trasferta di Gela contro i locali della Lucauto Heraclea. Al "PalaItis" della cittadina siciliana andrà in scena una gara che mette a confronto due squadre con obiettivi decisamente diversi, padroni di casa vice-capolista del girone C di B1 con 22 punti ad una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Globo Sora mentre Marcianise con la metà dei punti ovvero 11 dodicesima in classifica subito sopra la zona rossa intenta nel fare punti importanti per la salvezza. I gelesi sono reduci da ben otto vittorie di fila e soprattutto dal colpaccio esterno a Molfetta, marcianisani invece da due vittorie di fila per 3-1.
La squadra del tecnico Giampietro Riganò (lo scorso anno vice-allenatore alla TTTLines Catania in A2) annovera in squadra giocatori di vero lusso per la categoria come in primis il capitano e forse l'opposto più importante della categoria quale Claudio Martinengo negli ultimi anni a Catania anche in A2, in palleggio il trentottenne italo-argentino ex Salerno lo scorso anno a Fasano Manuel Benassi. Reparto centrale formato dalla coppia Enrico Rija (ex Lamezia) e Daniele Bassi ex compagno di squadra e di reparto del marcianisano Bonito ad Avellino, con l'ex Sora Mario Floresta pronto a dare una mano. Batteria di laterali formata dal forte ed esperto Dario Messana da una vita tra A2 ed A1 e nell'ultimo biennio prima a Modena e poi a Latina, da poco inserito invece il giovane classe '88 Dionisio Dipasquale dal Corigliano con Alessio Garilli e Graziano Salonia pronti a contendergli il posto libero il bravo Francesco De Fina ex Lamezia. Una squadra insomma quella del presidente Invincibile costruita davvero per vincere dopo la delusione della retrocessione dello scorso anno con il conseguente acquisto del titolo per questa stagione. Ex di turno il regista della SA-Italgrafica Marcianise Filippo Panetto, l'atleta ravennate lo scorso anno vestì la maglia dell'Heraclea nella sua sfortunata annata. Già due precedenti tra le due squadre nella stagione 2006/07 ed entrambi a favore dei siciliani, 3-0 in quel di Gela e 2-3 alla "Novelli" nell'anno in cui mister Riganò e soci conquistarono la promozione in B1.Il presidente Raffaele Salzillo è cosciente della durezza dell'impegno ma non vuole essere la solita vittima sacrificale di turno "è ovvio che c'è una bella differenza tra i due organici però le partite si vincono in campo e non sulla carta prima di giocarle – dichiara il massimo dirigente del Marcianise – ci dobbiamo provare e scendere in campo con l'umiltà della provinciale, senza alcun peso di dover fare punti a tutti i costi. Bisognerà essere pazienti e tranquilli e poi sperare in un loro passo falso, da parte nostra però ci dovrà essere tanto sacrificio e tanta attenzione addirittura raddoppiata rispetto ad una qualsiasi altra gara perché loro possono punirci in ogni istante vista la loro caratura". In casa Marcianise l'unico dubbio è destato dal libero Eduardo Sgueglia che ha saltato gli allenamenti di giovedi e venerdi per una brutta influenza che lo ha debilitato e sarà in forse fino alla fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Italgrafica in trasferta contro Lucauto Heraclea

CasertaNews è in caricamento