rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Radio Caserta Nuova: 32 anni di sport

Caserta - Era il lontano 1976, quando Pierino Fusco patron di Radio Caserta Nuova, propose al suo valente e giovanissimo collaboratore Enzo Di Nuzzo la realizzazione di un programma sportivo. L' idea fu geniale, ed il pubblico gradì molto...

Era il lontano 1976, quando Pierino Fusco patron di Radio Caserta Nuova, propose al suo valente e giovanissimo collaboratore Enzo Di Nuzzo la realizzazione di un programma sportivo. L' idea fu geniale, ed il pubblico gradì molto l'iniziativa. Spinti dall' entusiasmo Fusco e Di Nuzzo ottennero l' esclusiva assoluta delle radiocronache della Casertana, la loro squadra del cuore.
Il contributo di Rodolfo Maisto ( che niente aveva da invidiare ai più famosi cronisti RAI) fu determinante, per le partite giocate in trasferta. La più entusiasmante di queste fu quella disputata nel settembre del 1987 al comunale di Torino contro la Juventus, gara di coppa Italia finita 0 a 0 ( 4 a 2 dopo i calci di rigore). Nel corso degli anni il programma ha avuto vari conduttori, da Luigi Russo a Marco Tennerello per finire in ordine di tempo a Mimmo Testa. Quest' ultimo avvalendosi della collaborazione di vari colleghi (Marco Maffongelli, Andrea Ferraro, Lucio Bernardo, Pino Pasquariello, Massimo Casertano, Sante Roperto, Domenico Birnardo, Marco Falco, Vincenzo Sollitto e tanti altri) ha ottenuto dal 2003 ad oggi un grande successo. Nell' edizione di quest'anno il team si è arricchito ulteriormente, grazie alla collaborazione di INTERNO18.IT e del suo direttore Giuseppe Frondella, anch'esso presente nella puntata di lunedì 17 novembre. Nella quale Massimo Iannitti e Gianni Fiorentino hanno presentato il libro" 1908 – 2008 una storia in rossoblu" che sarà in vendita a partire dal 12 dicembre, nei luoghi storici del tifo casertano e in tutte le librerie.
Sono passati trentadue anni e la passione per lo sport e per la radio continua...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Caserta Nuova: 32 anni di sport

CasertaNews è in caricamento