rotate-mobile
Sport

Volley, irpini a caccia dei 3 punti per tentare risalita

Avellino - Il calendario riserva ancora uno scontro salvezza per la Pallavolo Avellino. Sabato con fischio d'inizio alle 18.30 nella palestra comunale del Partenio i verdeblu ospitano il Villa Igea Foggia. Una ghiotta occasione per risalire la...

Il calendario riserva ancora uno scontro salvezza per la Pallavolo Avellino. Sabato con fischio d'inizio alle 18.30 nella palestra comunale del Partenio i verdeblu ospitano il Villa Igea Foggia. Una ghiotta occasione per risalire la classifica considerata la posizione dei pugliesi, penultimi, a quattro lunghezze di distacco.
Per mister Nicola Di Costanzo sarà il debutto assoluto sulla panchina irpina dinanzi al pubblico amico. Un motivo in più per chiedere ai suoi ragazzi una prestazione maiuscola dopo le deludenti apparizioni che hanno caratterizzato questa prima fase di torneo.
Non attraversa un buon momento nemmeno la formazione dauna, reduce dal ko casalingo per 3 a 1 contro Brolo. Tra gli avversari si segnala la presenza del palleggiatore Roberto Tartaglia, ex di turno per aver vestito la maglia della Pallavolo Avellino nella stagione 2001-02, e di giocatori d'esperienza come il centrale Bua e lo schiacciatore Del Brocco.
Nello scontro diretto di sabato ci saranno in palio punti pesanti in chiave salvezza, il campionato vedrà poi Avellino di scena a Bari che ha recentemente ufficializzato il cambio in panchina dando l'addio a Lorizio e il benvenuto a Nacci - ex tecnico di Corigliano - dopodiché il campionato osserverà una settimana di pausa; alla ripresa, il 14 dicembre, è in programma la sfida contro Terni nella palestra comunale del Partenio. Prima di allora Avellino ha un disperato bisogno di conquistare punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, irpini a caccia dei 3 punti per tentare risalita

CasertaNews è in caricamento