rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport San Potito Sannitico

Citta', cuore pulsante campionato parapendio open

San Potito Sannitico - Dopo sei giornate di volo, con una gara annullata il terzo giorno per maltempo e per mantenere alto il livello di sicurezza, finisce venerdì sera l'avventura del campionato italiano parapendio open tra premiazioni...

Dopo sei giornate di volo, con una gara annullata il terzo giorno per maltempo e per mantenere alto il livello di sicurezza, finisce venerdì sera l'avventura del campionato italiano parapendio open tra premiazioni, festeggiamenti e ringraziamenti. Il club Parapendio le Streghe, in quanto organizzatore dell'evento, ha premiato i vincitori e gli sponsor che hanno contribuito a dare vita a tutto ciò come il Comune di San Potito Sannitico, il Comune di Piedimonte Matese,la Provincia di Caserta e di Benevento, la Banca Capasso, la Comunità Montana del Matese, la Molisana, le Quercete, l'Hotel Miralago, la Marzano s.rl., Bacco & Bivacco, CHS e molte altre ancora.È Marco Littamè il nuovo campione italiano assoluto. Per la classifica sport primo è Peter Schwarz, mentre nella femminile la vittoria va a Rosanna Scanagatta. Per la classifica club il trionfo è del Team Montegrappa con ben 13509 punti.
Moralmente vincitrice e proclamata tale da tutti i partecipanti al campionato è l'ospitalità potitese, insieme alla bellezza prorompente di tutto il territorio del Parco regionale del Matese. Molti partecipanti hanno affermato di ritenere questo territorio tra i migliori campi di gara d'Europa per il volo libero; infatti, a conferma di ciò, l'organizzazione si è guadagnata una significativa sponsorizzazione da parte di alcuni responsabili della federazione italiana volo libero per la candidatura al campionato Mondiale 2009.

Tutte le informazioni al sito www.matesecup.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citta', cuore pulsante campionato parapendio open

CasertaNews è in caricamento