rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport San Potito Sannitico

IV giornata Campionato italiano di parapendio open

San Potito Sannitico - Siamo giunti alla quarta giornata di gara del Campionato italiano di parapendio open. Dopo una prima giornata di "ambientamento" che ha visto la task partire da Monte Sant'Angiolillo per proseguire verso i cieli di...

Siamo giunti alla quarta giornata di gara del Campionato italiano di parapendio open. Dopo una prima giornata di "ambientamento" che ha visto la task partire da Monte Sant'Angiolillo per proseguire verso i cieli di Piedimonte e Alife, si è avuta nel secondo giorno di gara una prova più impegnativa che, iniziata a Bocca della Selva, è proseguita con traversi decisamente impegnativi su Monte Miletto e sulla pianura dove erano poste le ultime boe. Nel terzo giorno è stata annullata la partenza della gara per la probabilità di temporali locali e per mantenere la sicurezza dei piloti ai massimi livelli.
Oggi invece, per l'imminente temporale e per la salvaguardia dei piloti, la task è stata più stringata e la partenza è avvenuta da Bocca della Selva per sorvolare poi la piana di Alife ed infine atterrare a San Potito. Al momento, senza contare la gara di oggi, nelle diverse categorie stanno primeggiando Marco Littamè nella Generale, Giuseppe Mastromichele nella Sport, Rosanna Scanagatta nella Femminile e come Team sta avendo il sopravvento l'EMILIA IN VOLO.I piloti sono entusiasti dei luoghi che sorvolano, dell'ospitalità potitese e della competente organizzazione del Club Parapendio Le Streghe.Inoltre continuano le serate a "Divertiamoci sotto le stelle", presso i campetti sportivi di San Potito Sannitico, dove sono presenti stand enogastronomici e nei giorni a venire saranno ospitati Ciro e i Babarum, i Salottica ed infine gli S-funk.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV giornata Campionato italiano di parapendio open

CasertaNews è in caricamento