rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Buonvento 2008: sci nautico all'Hyppo Kampos

(Castelvolturno) Sport dell'acqua a tutto gas sul litorale domizio nelll'ambito del programma "Un mare di energia", promosso dall'Ente Provinciale Turismo e dal Comitato Provinciale Coni di Caserta, con la conclusione oggi sul bacino lacustre...

(Castelvolturno) Sport dell'acqua a tutto gas sul litorale domizio nelll'ambito del programma "Un mare di energia", promosso dall'Ente Provinciale Turismo e dal Comitato Provinciale Coni di Caserta, con la conclusione oggi sul bacino lacustre dell'Hippo Kampos Resort di Castel Volturno della Wake Board Cup di Sci Nautico e la contemporanea apertura della settimana della vela in occasione della rassegna "Buonvento 2008". Già ieri grande spettacolo con le qualificazioni delle gare di slalom di sci nautico e l'esibizione di alcuni atleti sudafricani nella difficile specialità dello sci nautico a piedi nudi, cui ha assistito il presidente della Federazione Italiana di Sci Nautico Silvio Falcioni, che ha colto l'occasione per premiare gli atleti italiani più significativi della stagione, tra cui la napoletana Ginevra Gentile, campionessa europea e vicecampionesa mondiale di sci nautico, e il suo tecnico Tobia Cutolo. Il presidente Falcioni, che era accompagnato dal presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone e dal presidente regionale della Federazione Sci Nautico Agostino Felsani, ha annunciato l'ammissione dello sci nautico come sport dimostrativo ai prossimi Giochi del Mediterraneo a Pescara, primo passo per l'inserimento nel programma delle Olimpiadi.
Il presidente Falcioni si è mostrato altresì entusiasta della della tre giorni sportiva presso l'Hyppo Kampos ed ha promesso per l'anno prossimo l'assegnazione di una manifestazione di livello internazionale.
E mentre i 36 migliori atleti italiani di sci nautico, giunti da tutta Italia, disputeranno le finali nelle spetrtacolari gare di slalom tra le boe e i trampolini, sistemati nel bacino dell'Hyppo Kampos, sul litorale di Pinetamare si è aperta la settimana della vela per "Buonvento 2008" con la disputa della gara nazionale di pesca d'altura, organizzata dalla sezione della Lega Navale Italiana, conclusa in serata con una spettacolare grigliana di oltre 100 kg. di pescato sulla banchina della darsena e la premiazione effettuata dal vicesindaco di Castel Volturno, Lorenzo Marcello.
Le esibizioni e gare nautiche proseguiranno a Castel Volturno e Baia Domizia da giovedì 11 a domenica 13 con regate per di barche optimist, di aquilonisti acrobatici, di kite surfing e di windsurf, il tutto acompagnato da attività promozionale per i più piccoli con il "battesimo del mare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonvento 2008: sci nautico all'Hyppo Kampos

CasertaNews è in caricamento