rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Chiude il Concorso Ippico Nazionale 'Coppa d'Oro'

Caserta - Si conclude oggi (domenica 6 luglio) nel parco della reggia vanvitelliana, con la disputa dell'ambita coppa d'oro il cinquantunesimo Concorso Ippico Nazionale "Coppa d'Oro" Città di Caserta, gara nazionale di salto ad ostacoli di tipo...

Si conclude oggi (domenica 6 luglio) nel parco della reggia vanvitelliana, con la disputa dell'ambita coppa d'oro il cinquantunesimo Concorso Ippico Nazionale "Coppa d'Oro" Città di Caserta, gara nazionale di salto ad ostacoli di tipo "A" quattro stelle.
La "coppa d'oro" è nel forziere della città di Caserta, lo scorso anno vinse Paolo Pomponi il cavaliere-agente della Polizia di Stato e che si aggiunse all'elenco degli altri pretendenti.Finora la coppa l'ha vinta per due volte Raimondo d'Inzeo nel '63 e '68, mentre Puricelli, Bartalucci e Piero D'Inzeo hanno vinto due edizioni del concorso, sfiorando anche loro la possibilità di aggiudicarsela, ma tutti e tre ormai non sono più in attività.
Attualmente nella particolare classifica ci sono Gianluca Caracciolo vincitore nel 2004, Paolo De Colle che ha vinto l'edizione del 2005 e Paolo Pomponi trionfatore del'edizione del cinquantennale lo scorso anno.
Le gare proseguono come da programma, i premi delle ultime gare di venerdì sera sono andati a Chantal Klingenberg che su Ramazzotti ha vinto la categoria B 110 di precisione abbinato a "Xelius discoteca mobile"; Maria Rosaria Capone su Elium ha primeggiato nella categoria B 100 di precisione premio "cap. Mario Scherillo" gara conclusiva della giornata.
Ieri (sabato 5 luglio) il premio della cat. 4 di precisione "Farmacia Del Prete" è stato vinto da Francesco Scuderi su Lantorada che ha preceduto Antonio De Cesaris su Grazya e Giampiero Garofalo su Zyquita. Il premio cat. 5 anni di precisione "Fineco Ag. Curti", ha visto prevalere Fabio del Covillo su Irequieto, al secondo posto Antonello Andrisano su Dacapo dei dioscuri ed al terzo Antonio De Cesaris su Alcada. Il premio cat. 6 anni di precisione "Servizi Investigazioni e Sicurezza", è stato vinto da Giampiero Garofalo su Nearcos davanti a Federico Francia su Orchestrina e Aniello di Palo su Alamir.
Paolo Garofalo su Farisea ha vinto il premio cat. 7 anni a tempo "Istituto di vigilanza Lavoro e Giustizia", precedendo Davide Iacovacci su Fiodor e Antonello Andrisano su Gratilla. Il premio cat. 135 mista "Pro Loco Caserta", ha visto prevalere Federico Francia su Ricolien che ha preceduto Sergio Santabarbara su Realwies e Alessia Castelluzzo su Quinton. Sergio Santabarbara su è rifatto vincendo il premio cat. 140 a fasi consecutive "Confindustria Caserta" su Corduroy, davanti a Fabiano Cancellieri classificato al secondo posto in sella a Doc Dux ed al terzo montando Sunrise. Giovanna Sarno su Folgor si è aggiudicata il premio cat. 125 a tempo "Blu duemila", al secondo posto Thomas Flossmann su Pernice ed al terzo Vincenzo Tucci su Chiacchiera. Il premio cat. C 115 a tempo "Tiro a segno nazionale" è stato vinto da Adriana Schettino su Urano, seconda posizione per Charles Salzillo su Tenor e terzo per Domenico Di Leo su Caroness. Il premio cat. B 110 a fasi consecutive "Brigata Bersaglieri Garibaldi" è stato vinto da Ivan donato Stolfi su So Wath, davanti a Chantal Klingenberg su Ramazzotti e Giulia Mariano su Nugraaf
Il premio cat. B a barrage di precisione "U.N.U.C.I. Caserta" ha chiuso in serata le competizioni della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il Concorso Ippico Nazionale 'Coppa d'Oro'

CasertaNews è in caricamento