rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Prime premiazioni al Concorso Ippico 'Coppa d'Oro'

Caserta - Prima giornata di competizioni ieri al cinquantunesimo Concorso Ippico Nazionale "Coppa d'Oro" Città di Caserta, gara nazionale di salto ad ostacoli di tipo "A" quattro stelle, che proseguirà nella giornata di oggi (sabato 5 luglio) e si...

Prima giornata di competizioni ieri al cinquantunesimo Concorso Ippico Nazionale "Coppa d'Oro" Città di Caserta, gara nazionale di salto ad ostacoli di tipo "A" quattro stelle, che proseguirà nella giornata di oggi (sabato 5 luglio) e si concluderà domani sera nel parco della reggia vanvitelliana.
Gran lavoro per la giuria presieduta dal giudice Giorgio Zingarelli e per i componenti Angelo Ranieri, Giuseppe De Maio, Vittoria Papale, Giovanna Ragozzino e Nino De Vivo che funge anche da speaker della manifestazione.
Il primo premio della giornata di ieri, il premio di cat. 5 anni addestrativa "Istituto Vigilanza "Lavoro e Giustizia" C135, ha visto al primo posto Paolo Garofalo su Dic Dik, seguito da Giuseppe Rossini su Niraro e Vincenzo Carlino su Banca Popolare di Bari.
Il premio della cat. 6 anni addestrativa "Società Arethusa" è stato vinto da Federico Francia su Ricolien, al secondo posto Paolo Garofalo su Grasco – Grandila G ed al terzo Aniello Di Palo su Royal Group. Il premio categoria 7 anni addestrativa C125 "Bar Veneziana", è stato vinto da Vincenzo Tucci su Chiacchera della Leia, seguito da Simona Coppola su Fairlay e da Antonio Pingaro Chardonnay Jh Z. Il premio C120 qualificante "Pro.Tre Servizi" è stato vinto da Domenico Di Leo su Caroness H, seguito al secondo posto da Thomas Flossmann su Pernice delle Caselle e da Marco Mancarella su Quirinus. Il premio cat. C 115 a fasi consecutive "Scuola Specialisti Aeronautica Militare" ha visto prevalere Claudia Chiarelli su Beriko, al secondo posto Vincenzo Tucci su Ibisco del Boschetto ed al terzo Maikol Turbetti su Sarchy Dell'Olmo.
In serata poi le gare sono proseguite con il premio cat. B a barrage di precisione "Xelius discoteca mobile" e quello conclusivo della giornata, il premio della cat. B 100 di precisione intestato al "Cap. Mario Scherillo".
Oggi, sabato 5 luglio, seconda giornata di gara, sono in palio nove premi, dopo i primi sette, si svolgerà la prova "HORSE & BIKE" (cavalca e pedala), gara di abilità e spettacolo abbinata al "premio Laezza spa". Si tratta di un gara mista, con un percorso a cavallo ed una gimkana in bicicletta, per la classifica valgono i tempi e le penalità delle due prove, seguirà il premio cat. B 110 a fasi consecutive "Brigata Bersaglieri Garibaldi" ed il premio cat. B a barrage di precisione "U.N.U.C.I. Caserta" che chiuderanno la giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime premiazioni al Concorso Ippico 'Coppa d'Oro'

CasertaNews è in caricamento