rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Io e il mio corpo: cresco e mi diverto con lo sport

Praiano - Il giorno 22 Maggio 2008, presso il campo Sportivo S. Luca di Praiano, ha avuto luogo l'evento finale del progetto " Io e il mio corpo: cresco e mi diverto con lo sport", che ha visto coinvolti tutti gli alunni della Scuola Primaria...

Il giorno 22 Maggio 2008, presso il campo Sportivo S. Luca di Praiano, ha avuto luogo l'evento finale del progetto " Io e il mio corpo: cresco e mi diverto con lo sport", che ha visto coinvolti tutti gli alunni della Scuola Primaria "Eduardo De Filippo" di Praiano dell'Istituto Comprensivo di Positano.
Il progetto, curato dagli esperti Emilia Guadagno e Onorato Del Gaizo, ha implementato e potenziato, con lezioni specifiche e mirate effettuate a scuola in orario scolastico, le attività di educazione motoria che normalmente si svolgono nella Scuola Primaria. Momento conclusivo delle attività è stata la manifestazione finale che ha visto impegnati gli alunni di tutte le classi in percorsi e giochi.
I bambini, con entusiasmo e grande partecipazione, hanno espresso il piacere dello stare insieme facendo sport. Momento di grande emozione la "discesa" in campo di alcuni genitori degli alunni, del Dirigente Scolastico Debora Adrianopoli e delle insegnanti che si sono cimentate, insieme ai ragazzi, in alcune delle attività ludico - motorie e presportive organizzate. Alla consegna degli attestati per ciascun bambino è seguito un buffet, preparato dai genitori degli alunni sempre sensibili e disponibili a sostenere le attività proposte dalla Scuola.
Il Dirigente Scolastico ha manifestato la sua soddisfazione ringraziando gli alunni, gli esperti, le insegnanti e i genitori sottolineando l'estrema importanza dell'attività fisica come mezzo di aggregazione, atto a divertire e finalizzato allo stare bene nel rispetto delle regole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Io e il mio corpo: cresco e mi diverto con lo sport

CasertaNews è in caricamento