rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Marcianise

Calcio, il Real vince e vola verso la finale che vale la C1

Marcianise - Celano-Real Marcianise (andata domenica 1°giugno) sara' la finale dei playoff di C2/C. I marcianisani del Presidente Bizzarro raggiungono in finale il Celano di Mister Modica che ha pareggiato per 1 - 1 ad Avezzano contro il Pescina...

Celano-Real Marcianise (andata domenica 1°giugno) sara' la finale dei playoff di C2/C. I marcianisani del Presidente Bizzarro raggiungono in finale il Celano di Mister Modica che ha pareggiato per 1 - 1 ad Avezzano contro il Pescina.L'altra compagine che acccompagnerà in Serie D l'Andria e la Sangiuseppese, retrocessa nella stagione regolare, è la Valdisangro che impatta per 2 - 2 in casa contro la Scafatese che alla fine del primo tempo era sotto di due reti.La finale per l'accesso alla C1 sarà Celano Real Marcianise.
Saranno gli abbruzzesi a giocare la prima in casa.Termina anche l'avventura play off del Crotone, sconfitto per 2 - 0 a Taranto.

La partita
Festa al "Progreditur" e pubblico delle grandi occasioni. Non poteva essere altrimenti: per il ritorno della gara semifinale play off tra Real Marcianise e Vigor Lamezia i tifosi giallorossi sanno di avere un appuntamento con la storia e per quel sogno che la gestione Bizzarro ha saputo regalare alla tifoseria locale; suggestivo lo scenario regalato dalla "curva sud", letteralmente coperta da un maxi striscione con la scritta "Real Marcianise". Assente D'Ambrosio, mister Vullo, sostituito sulla panchina da Montefusco, affida le redini del centrocampo a Di Napoli, confermando il tandem Poziello-Innocenti, con Manco e Galizia sulle fasce.
Parte subito forte il Marcianise; al 7' Murolo da pochi passi si vede respinto il pallone del possibile vantaggio da Furlan su assist di Schiavon. Un minuto dopo straordinaria azione di Poziello che si libera dal pressing di tre avversari e prova a sorprendere l'estremo della Vigor con un delizioso pallonetto: palla toccata in angolo dal portiere. Niente da fare per Furlan al 12'; Poziello serve Innocenti, che gira di prima per l'inserimento di Galizia che insacca sul secondo palo. Al 16' primo affondo del Lamezia: ci prova Rosamilia dal limite ma la palla termina a lato. Il Marcianise controlla la gara come spesso gli capita quando gioca in casa ed il Lamezia ha una sola occasione: al 37' con Lauria che su assist di Maisto gira alto sopra la traversa
Al 9' della ripresa, combinazione Innocenti-Schiavon: sberla dal limite e Furlan si salva in angolo. Al 27' Battisti serve in area Lauria che di testa impegna severamente Fumagalli. Un minuto dopo ancora un lungo lancio in area del Marcianise, con Manca che gira alto da buona posizione. Al 36' azione personale di Poziello che ubriaca l'avversario e tira appena alto. Al 41' contropiede del Real con Piscitelli: triangolo con Tedesco e palla di ritorno per Angelo che infila Furlan in uscita. Si finisce con il pubblico marcianisano in festa che rende omaggio con la "hola" alla prestazione della squadra e la conquista della finale-promozione al minuto 50'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Real vince e vola verso la finale che vale la C1

CasertaNews è in caricamento