rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Marcianise

Boxe, bronzo per Valentino in Ucraina. Male Clemente Russo

Marcianise - Con l'oro del grande Cammarelle, l'argento di Parrinello ed il bronzo di Valentino si è conclusa l'avventura degli azzurri a Kiev 2° Brothers Klichko Cup 2008Il colosso di Cinisello Balsamo ha confermato la sua superiorità e ora è...

Con l'oro del grande Cammarelle, l'argento di Parrinello ed il bronzo di Valentino si è conclusa l'avventura degli azzurri a Kiev 2° Brothers Klichko Cup 2008Il colosso di Cinisello Balsamo ha confermato la sua superiorità e ora è l'uomo da battere ai Giochi Olimpici. Determinato anche il caporal maggiore di Piedimonte Matese nel contrastare la potenza cubana. Soddisfatti il Responsabile Francesco Damian i ed il Prof. Vasiliy Filimonov per il bottino conquistato, con qualche rimpianto per il bronzo di Valentino.
La prima e vera prova olimpica a Kiev, in Ucraina, si è conclusa bene per il tricolore che ha saputo affrontare le difficoltà del 2° Torneo Brothers Klichko Cup 2008, appuntamento oramai rinomato a firma dei due fratelli ucraini campioni del mondo dei pesi massimi.
I risultati a Kiev preannunciano una strada in salita per l'Italia Boxing Team, anche se gli ostacoli in questo torneo, che ha visto in gara i migliori pugili del mondo, non sono mancati. Il rammarico più grande, a parte l'uscita di scena veloce degli azzurri Clemente Russo nei 91 Kg. e di Vincenzo Picardi nei 51 Kg., è stata la mancata ascesa di Domenico Valentino, il vicecampione mondiale, agente di Marcianise, costretto ad assecondare la sua persecuzione più grande, il dolore alla mano destra, che in questo torneo si è acutizzato dopo l'incontro dei quarti di finale, rinunciando alla corsa all'oro nei 60 Kg. L'abile casertano, comunque, ha riportato a casa la medaglia di bronzo. Ora, però, la concentrazione sarà massima nel risolvere il problema, dato che a breve si svolgeranno i Campionati dell'Unione Europea, in programma in Polonia dal 15 al 22 giugno.

I risultati delle Finali 23/05/2008
Kg +91 Cammarelle Roberto vs Glazkov Vyacheslav (Ucr) V.P 15-7 (ORO)
Kg 54 Parrinello Vittorio vs Yankiel Leon (Cub) P.P 0-5 (ARGENTO)
Kg 60 Valentino Domenico (BRONZO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, bronzo per Valentino in Ucraina. Male Clemente Russo

CasertaNews è in caricamento